Menù Notizie

Napoli, Ancelotti ridisegna la squadra per cercare l'impresa

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' già giorno di vigilia per il Napoli. La squadra di Ancelotti domani ospita nuovamente il Liverpool, campioni d'Europa in carica - con una cavalcata partita proprio da quell'ultimo incrocio, con l'occasione di Milik non sfruttata all'ultimo istante - e lanciatissimo con il primo posto in Premier League. L'anno scorso al San Paolo arrivò una delle vittorie più belle della gestione di Ancelotti, con diverse novità tattiche che crearono tante difficoltà a Klopp, ma quello di oggi è un Liverpool ancora più rodato, convinto ed in fiducia.

Non dovrebbe esserci stavolta Maksimovic a destra come centrale aggiunto, mossa che l'anno scorso al San Paolo spiazzò Klopp dal punto di vista della pressione alta da portare alla difesa azzurra. Ancelotti potrebbe riproporre anche la stessa linea difensiva, col ritorno di Manolas in coppia con Koulibaly. A centrocampo rientra Allan che potrebbe far coppia con Fabian tenendo Zielinski in ballottaggio con Insigne per un posto a sinistra. A destra non sembra in dubbio Callejon mentre per far coppia con Mertens salgono le quotazioni di Llorente. Lo spagnolo parlerà quest'oggi in conferenza al fianco di Ancelotti che potrebbe puntare su di lui per appoggiarsi ed uscire dalla pressione super-organizzata di Klopp. Non è da escludere Lozano mentre Milik potrebbe rientrare tra i convocati e partire dalla panchina.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus deve tronare grande ma ripara dalle basi e l'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro"