Menù Notizie

Napoli, Ancelotti dà 10 al mercato ma riparte dalla vecchia guardia

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra campo e mercato. Inevitabilmente con il campionato che oggi prende il via, ma con la sessione estiva che andrà avanti ancora per più di una settimana, Carlo Ancelotti ieri in conferenza è stato bersagliato di domande di mercato a cui - per la prima volta, segno che ancora tanto è in gioco - non sempre ha dato una risposta, trincerandosi dietro "non è una questione che mi riguarda, penso alla Fiorentina" in merito ad James Rodriguez, Mauro Icardi e Fernando Llorente. Proprio quest'ultimo è molto vicino a diventare un'alternativa di valore a Milik, proprio per la mancata apertura di Icardi all'importante proposta tecnica ed economica del Napoli.

Ballano ancora nomi importanti, ma Carlo Ancelotti ha già dato un 10 al lavoro di Giuntoli ed indipendentemente da come finirà ha lanciato un messaggio di grande soddisfazione per l'operato del club: "Sì, siamo più forti qualitativamente, poi la qualità va assemblata e messa insieme. E' un mercato finora ben fatto, oneroso per la società e non lo nascondo, ma - ha proseguito - nonostante le difficoltà gli obiettivi sono stati raggiunti. Per me la squadra ha le qualità per lottare per vincere. E' una responsabilità che mi prendo. Voto al mercato di Giuntoli? 10! Vogliamo lottare per vincere il campionato, di più non posso dire". E le eventuali trattativa per Icardi, ma non solo, non sono state un segno di scarsa fiducia in Milik ed il tecnico l'ha ribadito anche abbastanza infastidito: "Stiamo cercando da tempo di rinnovare il contratto, questo significa che vogliamo tenerlo a lungo a Napoli e sgombra il campo dalle illazioni. Per noi è importante anche per il futuro e se giocasse da un'altra parte tutti direbbero 'al Napoli serve Milik'".

Ancelotti ha parlato invece senza problemi di Hirving Lozano, anche perché ieri è arrivato l'annuncio ufficiale ed il primo allenamento: "Abbiamo preso un giocatore molto forte, gli siamo stati dietro parecchio, la società ci lavora da tempo, non è stata una operazione semplice ma aumenta il tasso qualitativo. E' un ragazzo serio, disponibile, aveva grande voglia di venire qui. Destra? "Anche dietro la punta, di punta ed a volte a sinistra. Eravamo interessati per questo, ci piacciono i giocatori completi". Non ci sarà però a Firenze, a causa di pratiche burocratiche da sbrigare in Olanda, così come Milik che solo ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. Ancelotti questa sera ripartirà dalla vecchia guardia: Mertens falso nove con alle spalle Insigne, Fabian in versione trequartista come sperimentato già col Barcellona, e Callejon. Davanti alla difesa quindi Allan e Zielinski ed in difesa la coppia Koulibaly-Manolas con Di Lorenzo e Ghoulam favoriti su Malcuit e Mario Rui.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo 23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real Madrid in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima della gara col Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta
22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima della sfida all'OM 22:42 Calcio estero Caso Hermoso, tutto pronto per il processo a Rubiales: accuse di aggressione sessuale 22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:31 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference