Menù Notizie

Napoli, Ancelotti: "Che coppia Manolas-Koulibaly. James? È lunga"

di Rosa Doro
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Carlo Ancelotti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tv Luna dopo l'amichevole persa 2-1 contro il Benevento: “La prima parte di partita è stata fatta abbastanza bene nella fase offensiva ma abbiamo sbagliato varie occasioni come l’anno scorso. Poi possiamo fare valutazioni individuali su giocatori come Gaetano e Tutino per capire se possiamo trattenere in rosa o mandarli a giocare in prestito. Callejon sta bene. I giocatori con struttura più leggera entrano prima in condizione. Dopo 7 giorni era questa la condizione che mi aspettavo più o meno, abbiamo fatto molti lavori di prevenzione.Abbiamo iniziato con pochi ragazzi, il grosso dei calciatori sta arrivando in questi giorni e in questa seconda parte alzeremo un po’ i carichi di lavoro", ha detto il tecnico del Napoli.

Dalla partita col Feralpi Salò ti aspetti qualcosa in più?

“Non mi aspetto nulla da queste partite se non una crescita. Abbiamo un’idea che va consolidata con gli allenamenti e le partite. È la stessa idea di gioco dell’anno scorso che porteremo avanti"

Manolas?
“Con Koulibaly formerà una coppia formidabile. Albiol è stato un grande professore e mancherà, ma la velocità e la potenza di questa coppia difensiva ci permetterà di essere più aggressivi e di giocare più alti”.

Tattica?
“In fase difensiva sarà sempre 4-4-2. In fase offensiva non è mai un 4-4-2. Si può fare la costruzione con una linea di 3 con i due centrali e un terzino con un centrocampista davanti e altri cinque dietro la punta”.

Si può fare già con i giocatori già a disposizione?
“Sì, con qualche accorgimento proseguiremo su questa linea”.

James?

“Può giocare in molte posizioni dietro alla nostra punta. È un 10 classico da centrale, ma può giocare anche da esterno anche se con la tendenza che entra in classe. C’è una trattativa in corso che sarà anche lunga. Speriamo che tutto vada bene, altrimenti restiamo forti lo stesso e cambiamo obiettivo”.

Milik?
"È molto importante per noi, è bravo a costruire e venire incontro. Deve imparare a essere più presente in area ma ha sicuramente le potenzialità per farlo”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A"
14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights