Menù Notizie

Muriel di rigore, tante occasioni sciupate: Atalanta avanti 1-0 al 45'

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato a San Siro, Milano
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un gol di Muriel basta all'Atalanta per finire il primo tempo sull'1-0 che regala speranza. Tante le opportunità sprecate dai bergamaschi contro la Dinamo Zagabria, con il colombiano particolarmente sugli scudi.

Due minuti e Muriel scappa via sulla destra, centrando per Hateboer, ma l’olandese arriva con il passo lungo e non riesce a spedire in porta. Un minuto e l’azione fotocopia vede ancora Muriel a sfondare, stavolta a metterla in mezzo è Gomez, con Pasalic che arriva al momento giusto all’appuntamento con il pallone, ciccandolo parzialmente. Doppia grande occasione in avvio per l’Atalanta, quindi, che macina gioco ma non tiri in porta. A quelli ci pensa ancora il colombiano, però dalla distanza, centrali per Livakovic che para senza problemi. La Dinamo, dal canto suo, prova con i contropiede a farsi vedere dalle parti di Gollini, senza riuscirci. Sulla destra dell'attacco nerazzurro arrivano le occasioni più evidenti: ancora Pasalic liscia a due passi dalla porta su altro suggerimento del Papu.

Al ventisettesimo la gara si sblocca: Gosens colpisce una traversa pazzesca dopo un colpo di testa di Pasalic - e un'apertura di Toloi - ma sul prosieguo Peric colpisce Muriel, in area, è rigore. Lo stesso colombiano spiazza Livakovic per l'1-0. Cinque minuti più tardi uno sbandamento della retroguardia croata dà l'uno contro uno tra il colombiano e Dilaver, ma dopo aver disorientato l'avversario il centravanti nerazzurro spara alto. Poi è la volta di Hateboer, a rimorchio dopo un'azione di Gosens sulla destra, ma il suo tentativo è salvato sulla riga.

Nel monologo nerazzurro Orsic prova ad accendere la luce, con il più classico dei movimenti a rientrare, per poi provare a trovare l'incrocio opposto: tutto bello ma la conclusione incoccia la traversa. Brivido, ma il primo tempo termina così.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino
07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio