Menù Notizie

Motta ha bisogno di rinforzi: Giuntoli accelera per Todibo e Koopmeiners

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus deve subito ripartire dopo la sconfitta in amichevole per 3-0 contro il Norimberga. Thiago Motta non ha voluto cercare alibi, ma le tante assenze e gli enormi carichi di lavoro fatti nelle ritiro di Herzogenaurach hanno inevitabilmente condizionato la partita. Adesso, però, l’inizio del campionato è più vicino e sarà compito di Giuntoli provare a rinforzare, il prima possibile, la squadra soprattutto sugli esterni dove bisognerà prendere due giocatori per ovviare alla partenza di Soulè.

Giuntoli proverà ad accelerare in settimana per Koopmeiners.
Thiago Motta, nel post partita contro il Norimberga, è sembrato molto sereno sulla competitività della rosa della Juventus: “Sono sicuro che costruiremo una squadra competitiva, non ho nessun dubbio. Arriveranno quando arriveranno, nel momento giusto, ma ripeto che non ho nessun dubbio sul fatto che costruiremo una squadra competitiva". L’obiettivo numero uno per rinforzare la squadra è sicuramente Koopmeiners e l’amichevole contro il Norimberga ha evidenziato la difficoltà dei bianconeri, che hanno bisogno di un trequarti bravo a fare gol e assist. Thiago Motta ha bisogno di un profilo come l’olandese dell’Atalanta, ma la Dea non sembra intenzionata a cederlo a cuor leggero. Giuntoli per provare a prendere Koopmeiners dovrà presentare un’offerta molto vicina ai 60 milioni per far vacillare la società del presidente Percassi. Questa potrebbe essere la settimana giusta per sbloccare questa operazione, soprattutto quando diventerà ufficiale la cessione di Soulè alla Roma.

Todibo sempre più vicino ala Vecchia Signora.
Todibo ormai è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Juventus. L’arrivo del difensore francese del Nizza potrebbe essere fondamentale soprattutto in fase di impostazione, grazie alle qualità fisiche e tecniche del classe 99. Le risorse economiche per arrivare al difensore del Nizza arriveranno dalla cessione di Huijsen al Bournemouth. Intanto Todibo, nella giornata di ieri, non è sceso in campo con la sua squadra e sembra essere fuori dai piani tecnici della società francese. Giuntoli ha fretta di chiudere questa operazione per mettere subito Todibo a disposizione di Thiago Motta. Il difensore francese andrebbe così a formare una coppia dal grandissimo strapotere fisico con Bremer che è pronto a rientrare alla Continassa. La sconfitta con il Norimberga non deve portare eccessivi allarmismi in casa bianconeri, ma servono rinforzi di qualità per partire con il piede giusto in campionato contro il Como.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli"
23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami 23:45 Serie A Udinese, Lucca euforico dopo il 3-2 al Parma in rimonta: "Salutate la capolista" 23:42 Calcio estero Young Boys, Camara: "La Champions suscita forti emozioni. E' un privilegio esserci" 23:38 Serie A Lazio, Dia e la frecciata alla Salernitana: "Un piacere giocare a calcio senza problemi" 23:38 Serie ALive TMW Verona, Tchatchoua: "Ho scelto di restare qui per crescere. Oggi abbiamo fatto il massimo" 23:34 Serie A Lazio, Gila: "Commesso un errore sul gol del Verona ma sono contento per la vittoria" 23:34 Serie B Cremonese, Ceccherini: "Un nuovo inizio. Che affronto con la stessa ambizione di sempre" 23:30 Serie A Verona, Zanetti: "Non siamo mai usciti dalla partita. Faremo tesoro di questo 2-1" 23:30 Serie ALive TMW Verona, Zanetti: "Grandi meriti alla Lazio, Belahyane? Rischio che me lo portino subito via" 23:27 Serie A Lazio, Baroni: "La squadra ha dato tutto. Castellanos? Domani sapremo di più" 23:27 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Contro il Real servirà coraggio, vogliamo sorprendere in Champions" 23:25 Serie A Lazio, il dottor Rodia: "Castellanos, Gila e Pellegrini, ecco le loro condizioni" 23:23 Serie A Liverpool, Slot: "Chiesa non è pronto per partire dall'inizio, ma se è con noi può giocare" 23:21 Serie A Lazio, Baroni: "Spero non sia niente di importante per Castellanos. Il gol subito è colpa mia" 23:16 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo stare più attenti in fase difensiva. Tengstedt? Può migliorare" 23:15 Serie A Locatelli: "So di esser reduce da una stagione difficile. Col PSV senza alcuna paura" 23:12 Calcio estero 500 tifosi in festa all'arrivo di Rabiot: "Non mi aspettavo tutto questo, decisivo Benatia" 23:10 Serie A Zaccagni e la promessa ai tifosi della Lazio: "Il mio gol su azione arriverà presto" 23:09 Serie AProbabili formazioni Si è chiusa la 4^ giornata di Serie A: tutti i risultati, tabellini e pagelle 23:08 Calcio estero Nuova avventura in arrivo per Martial: accordo verbale con i greci dell'AEK Atene