Menù Notizie

Motta giocherà ogni tre giorni il prossimo anno? Il tecnico del Bologna: "Penso alla Salernitana"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Dopo il pareggio contro la Lazio, ai microfoni di Dazn ha parlato Thiago Motta, tecnico del Bologna: “Sono soddisfatto della prestazione, della squadra, del contesto di oggi. Ringrazio il nostro pubblico, trasmettiamo a loro il nostro calcio, il nostro spirito, insieme e pensando alla vittoria. Oggi il pareggio è giusto, ma l’immagine della nostra squadra è quella che vuole competere con squadre come la Lazio”.

Per vincere cos’è mancato?
“Abbiamo provato durante tutta la partita a vincere. Abbiamo una squadra di fronte che è molto forte, che gioca bene con la palla ed è organizzata quando non la ha. Sono pericolosi, in contropiede possono fare male, attacca bene nel momento giusto e con qualità. Alcune situazioni potevano portarci a segnare, ma anche a loro, per questo il pareggio è giusto”.

Pensa di giocare ogni tre giorni il prossimo anno?
“Io penso a riposare e a recuperare bene con i ragazzi. Avremo una bella partita con la Salernitana e la affronteremo al massimo, cercando di fare un buon risultato”.

Cosa valuta durante la settimana dei ragazzi?
“Giocano solo in undici, poi ci sono cinque cambi dove devo scegliere. In settimana guardo tutto, l’impegno, la qualità tecnica, la disponibilità, la partecipazione. Cose che valuto io con il mio staff, con cui proviamo a mettere in campo la miglior squadra possibile. Sono cose che vengono insieme per avere la miglior squadra”.

Arnautovic come mai non ha giocato?
“Perché altri meritano di giocare e hanno avuto il loro tempo. Sia lui che altri devono lavorare, pensare al gruppo e al bene della squadra, così sicuramente avrà tutta la possibilità e disponibilità di valutare e scegliere la miglior cosa”.

Zirkzee cosa dà più in questo momento?
“Meritava di entrare per quello che dimostra. Viene da un infortunio, come Arnautovic, e merita i suoi minuti. Barrow merita di giocare, vedremo per la prossima partita in base agli avversari, al momento, e a tutto. Le porte non sono chiuse per nessuno, non lo farò mai. I miei ragazzi li porto sempre con me, tutti hanno la possibilità di dimostrare di poter giocare. Sono contentissimo perchè hanno sposato questa filosofia, a fine partita avere i tifosi a sostenerci è importante perché si identificano in questa filosofia".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 15:00 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Dybala? Oggi capiremo le sue condizioni" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile"
14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco: "Sanchez Flores lascia a fine stagione"