Menù Notizie

Morata: "So cosa piace a CR7 in campo. Lukaku tra i migliori 9 al mondo, gli chiederò la maglia"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alvaro Morata traccia un bilancio sulla sua seconda avventura alla Juventus a due giorni dal derby d'Italia. "Sicuramente - ha detto a 'Sky' - sono cambiate tante cose, tanti passaggi nella mia carriera che mi hanno fatto maturare. Sono più completo. Bisogna adattarsi alle difficoltà e adesso sono sicuramente una persona più completa, anche perché un padre di famiglia".

Morata s'è a lungo soffermato sul suo rapporto con Cristiano Ronaldo, in campo e fuori: "E' molto facile giocare con Cristiano Ronaldo, lo conosco da tanto tempo. E' una persona normale, un calciatore normale. A Parma solo lui poteva prendere quel pallone, capisco cosa piace a lui e i movimenti che fa. A volte il mio lavoro è portare via gli uomini perché Ronaldo ne ha 2-3 addosso e a lui i miei movimenti gli danno una mano. E' solo un piacere giocare con lui, è stato ed è ancora uno dei migliori giocatori nella storia del calcio. Può giocare dove vuole lui, è un piacere giocare al suo fianco e spero di giocare ancora tanto tempo al suo fianco. Questa estate sono arrivato per giocare con lui e con Paulo, ho un rapporto bellissimo con loro anche fuori dal campo. Giocare con loro è una roba pazzesca".

Sarà senza dubbio un derby d'Italia anomalo, come sottolineato anche da Morata: "Speriamo questa situazione finisca il prima possibile, i tifosi sono la parte più importante del calcio e io non vedo l'ora di giocare nel nostro stadio con i nostri tifosi. Ma Inter-Juve è sempre una gara speciale, sono due grandi squadre e non vediamo l'ora di scendere in campo".

Morata s'è poi soffermato su Andrea Pirlo, suo compagno di squadra nella prima avventura alla Juventus e adesso suo allenatore: "Il rapporto con Pirlo è sempre stato buonissimo, ovviamente adesso è diverso rispetto a quando giocavamo insieme. Ora è il mio capo e devo seguire le sue istruzioni. Si vedeva già da giocatore che capiva il calcio, è molto facile per lui fare l'allenatore perché vedeva cinque passaggi dove gli altri ne vedevano uno. E' la sua prima stagione, sicuramente per lui ci sono tanti cambiamenti ma stiamo andando sempre meglio e siamo in un periodo molto positivo".

Successivamente, il bomber spagnolo s'è soffermato sull'attacco dell'Inter: "Lautaro e Lukaku sono due giocatori fantastici. Lukaku è uno dei migliori 9 al mondo, ha tutto. E' all'Inter e sono contento per lui, è una grande persona e mi piace vederlo giocare. Gli chiederò la maglia, mi piace sempre giocare contro i grandi giocatori e spero non attraverserà domenica una buona giornata. A volte non riesci a fermarlo perché è davvero forte

Infine, Morata s'è soffermato sulla corsa per il titolo: "Per lo Scudetto ci saremo fino alla fine. Tra vincere e perdere è sempre una linea sottile, abbiamo perso diversi punti ma abbiamo un obiettivo chiaro nella testa. Sappiamo domenica cosa ci sarà in gioco, sarà una partita davvero importante per noi"

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori
06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio