Menù Notizie

Monza-Torino 1-2, le pagelle: Sanabria dominante, Petagna-Caprari prove d'intesa

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Monza - Torino 1-2

MONZA (a cura di Patrick Iannarelli)

Di Gregorio 6 - Era in bilico, ma vince il dualismo con Cragno e convince già coi primi due interventi. In presa bassa diventa una sicurezza, sventa un diagonale velenoso di Radonjic, ma non può far nulla sul tocco sotto di Miranchuk. Qualche responsabilità sulla mancata uscita nell'occasione del secondo gol granata.

Marlon 5.5 - Sanabria gli scappa due volte, poi Radonjic lo mette parecchio in difficoltà. La condizione manca, il ritmo pure.

Pablo Marí 5 - L'esperienza e la quantità si sono sentite, soprattutto nella prima frazione e fino al momento della prima rete avversaria. Il problema sta tutto nel rinvio troppo leggero che ha praticamente spalancato la porta a Miranchuk.

Carlos Augusto 5,5 - Da braccetto sinistro dà un'alternativa in più per Stroppa, ma la gara scorbutica lo costringe a rimanere troppo basso. (Dal 63' Carboni 5 - Un ingresso in campo da incubo: entra e svirgola un pallone che arriva a Ricci e porta al gol di Sanabria. Un errore da matita rossa, un esordio da dimenticare immediatamente).

Birindelli 5,5 - Quando spinge in avanti crea qualche grattacapo, ma il passaggio per Barberis che porta alla prima rete granata è imperdonabile. Prova a riscattarsi nella ripresa, ma Milinkovic-Savic gli cancella la bordata a botta sicura.

Ranocchia F. 6,5 - Il piu pericoloso dei suoi, ci prova in più di un'occasione spaventando il portiere ospite. Col passare dei minuti manca la lucidità, inizia ad incamponirsi con le conclusioni. (Dal 64' Dany Mota 6,5 - Si vede poco, ma alla fine è il suo il primo gol in serie A del Monza).

Barberis 5.5 - Qualche sbavatura di troppo già dopo pochi minuti di gioco, si perde nella morsa granata in cabina di regia.

Valoti 5.5 - Paga l'emozione come la maggior parte dei suoi compagni. Si vede pochissimo, sbaglia davvero troppo. Dal 76' Gytkjaer s.v.

D'Alessandro 6 - Prova a combinare qualcosa affondando sulla corsia di competenza, si fa vedere al cross. Il problema è che vive troppo di fiammate.

Caprari 5.5 - Inizia con qualche movimento ad elastico che impensierisce i centrali avversari, ma poi si eclissa e non riesce a trovare l'intesa con Petagna. (Dal 63' Ciurria 5,5 - Entra male, prova ad inserirsi ma non riesce a combinare troppo).

Petagna 6 - Il suo approccio con la maglia biancorossa è di quelli giusto: si sbatte, prova anche l'accelerazione palla al piede per creare superiorità, ma non basta. Cala col passare dei minuti eclissandosi tra le maglie granata. Dal 76' Sensi s.v.

Giovanni Stroppa 5.5 - Ritmo diverso, approcci differenti, errori da non commettere. Il tecnico dei brianzoli era stato chiarissimo durante la conferenza post Frosinone, oggi i timori si sono concretizzati tutti. Ma resta la prima in Serie A.

TORINO (a cura di Paolo Lora Lamia)

Milinkovic-Savic 6,5 - Poco impegnato nel corso del match ma, quando accade, si fa trovare sempre pronto. Nel primo tempo si oppone ad un tiro da fuori di Ranocchia, mentre nella ripresa a Birindelli. Per poco non mantiene la porta inviolata.

Adopo 6 - Viene schierato un po' a sorpresa da Juric, ripagando con una prova solida all'interno dell'area granata. Dal 70' Segre 6 - Buon finale di gara da parte del centrocampista, che dà freschezza in vista degli ultimi minuti.

Djidji 6 - Contribuisce a far arrivare pochi palloni dalle parti di Milinkovic-Savic, talvolta spazzando via senza badare troppo all'estetica.

Rodriguez 6 - Occupa al meglio il settore sinistro della difesa, non concedendo molti cross da quel lato.

Singo 6 - Come di consueto si propone con buona continuità sulla destra, reggendo anche bene il confronto con D'Alessandro. Dal 79' Lazaro sv.

Linetty 6,5 - Aiuta in fase di riconquista del pallone, così come a livello d'impostazione. Mette infatti i piedi in diverse azioni, tra cui quella del vantaggio.

Ricci 6 - Come il compagno di reparto, utilizza il fioretto e la sciabola a seconda delle esigenze e in entrambi i casi lo fa al meglio. Serve a Sanabria il pallone dello 0-2. Dal 90' Ilkhan sv.

Aina 6 - Rispetto a Singo spinge meno, vista l'intraprendenza di Birindelli. Nel complesso la sua è una buona prova, soprattutto per alcune buone chiusure difensive..

Miranchuk 7 - Inizio col botto per l'ex Atalanta che, in un primo tempo che si stava facendo rognoso, sblocca il punteggio. Nell'intervallo resta in panchina per un problema fisico. Dal 46' Vlasic -

Radonjic 7 - Si accende in più occasioni sul settore sinistro dell'attacco, rendendosi pericoloso diverse volte e mettendo il piede nelle azioni dei due gol granata.

Sanabria 7,5 - Il migliore dei suoi, dato che incide sul punteggio finale con un assist e un gol oltre che con la solita gara generosa al centro dell'area avversaria.

Ivan Juric 7 - In un momento di difficoltà in casa granata, arriva una bella vittoria esterna. Il suo Toro concede poco e, al momento giusto, firma le due reti da tre punti.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban
19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria