Menù Notizie

Monza, Caldirola: "Chi non vorrebbe un campione come Szczeny? Confermarsi è difficile"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore del Monza, Luca Caldirola, ha parlato dal ritiro dei brianzoli a Sky Sport, analizzando i primi allenamenti con Alessandro Nesta e parlando anche di cosa si aspetta dalla stagione appena iniziata, con un occhio anche al possibile arrivo di Wojciech Szczesny in porta al posto di Michele Di Gregorio, passato alla Juventus nelle scorse settimane: "Con Nesta possiamo lavorare nel migliore dei modi. È un top a livello mondiale, ha vinto tutto da calciatore e da ex difensore può darci tanti consigli e aiutarci. Il calcio di oggi, con la costruzione dal basso è diverso, ma bisogna capire i momenti della partita, visto che non è una cosa possibile da fare sempre. Confermarsi è sempre difficile, speriamo di ottenere la salvezza".

Cosa si aspetta da questa stagione? Quali sono gli obiettivi del Monza?
"Sono qui da un po' di anni, sono nato in provincia di Monza e sento questa maglia. Le responsabilità crescono sempre. Siamo più o meno la rosa dell'anno scorso ed è un vantaggio, lavorare è più facile. Ben vengano poi gli innesti".

Le piacerebbe giocare con Szczesny in porta?
"Chi non vorrebbe un grande campione? L'anno scorso avevamo Di Gregorio, che si è meritato questo salto. I campioni sono sempre i benvenuti".

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
20:41 Calcio estero Grecia-Finlandia, le formazioni ufficiali: dal 1' l'ex obiettivo del Bologna Ioannidis 20:34 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: vincono Renate e Virtus Verona, Juventus NG sconfitta dal Catania 20:30 Serie A Cassano: "Osimhen molto ma molto più forte di Lukaku. Il Napoli ci ha perso tanto" 20:23 Serie A Empoli, Gyasi: "In Ghana giocavo senza scarpe, mi è servito per arrivare in Serie A" 20:19 Calcio femminile Chelsea, troppa popolarità per le calciatrici: stop a foto e autografi coi fan dopo le gare
20:15 Serie A Dopo un'estate di affari saltati in Serie A, la Francia: il lento addio di Tessmann al Venezia 20:11 Calcio estero La Georgia travolge 4-1 la Repubblica Ceca: gol su rigore e assist per Kvaratskhelia 20:10 Altre NotizieUfficiale Afragolese, tesserato l'ex Napoli Manuel Legnante 20:08 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 20:04 Serie B Juve Stabia, goleada nell'allenamento congiunto con la Primavera: finisce 8-0 20:00 Serie A Parma, il punto sugli infortunati: ottimismo per Hernani, Balogh recupera per l'Udinese 19:56 Calcio estero Germania-Ungheria, le formazioni ufficiali: Rossi spera in Szoboszlai contro i talenti tedeschi 19:53 Serie A Capello fa le carte al campionato: "Inter avanti per distacco, la scommessa è il Napoli" 19:49 Calcio femminile Fiorentina, Tortelli: "Emozione indescrivibile passare questo turno di Champions" 19:45 Serie A Dal Napoli saltato a gennaio al Porto in estate: l'addio alla Serie A di Nehuen Perez 19:41 Calcio estero Olanda-Bosnia, le formazioni ufficiali: gli italiani Dumfries e Reijnders partono titolari 19:38 Serie A Udinese, Okoye: "Dida è il mio idolo. Ora studio ter Stegen, Ederson e Courtois" 19:34 Serie B Tremolada: "Modena? C'è rammarico, successe cose che mi hanno spinto a cambiare" 19:30 Serie A Parma, Pederzoli: "Dimostrato di poter competere ad alto livello nonostante siamo giovani" 19:26 Altre Notizie Bollini dopo il successo dell'U19 contro la Germania: "Noi in 10 per 75'. Ha un sapore speciale" 19:23 Serie A Napoli, Durante su Neres: "Ha grandi doti, spero che trovi tranquillità e fiducia del mister" 19:19 Serie B Calabro cittadino onorario di Carrara: il 12 la cerimonia. La nota della Carrarese 19:15 Serie A Nuova vita Smalling: dal part time con la Roma al prepensionamento dorato in Arabia 19:11 Altre Notizie Gnonto con lo smartphone durante la partita, Viscidi: "Stava tranquillizzando il Leeds" 19:08 Serie A Zazzaroni: "Per lo Scudetto tifo Napoli. L'Inter è favorita, ma le coppe tolgono energie" 19:04 Serie C Triestina, Santoni: "Contestazione? I tifosi hanno sempre ragione. Ma ci daranno una mano" 19:00 Serie A Udinese, Okoye: "Primo anno turbolento, poi Runjaic ha portato ciò che ci mancava" 18:56 Serie A Prati salta anche la sfida contro la Norvegia. Le condizioni del centrocampista del Cagliari 18:53 Serie A Italia, Cambiaso: "Entusiasmo e voglia di rivalsa. Ci sentiamo più liberi di giocare" 18:49 Serie A Venezia, Di Francesco: "Meritavamo di più in quest'inizio stagione, ma l'importante è la fine"