Menù Notizie

Dal Napoli saltato a gennaio al Porto in estate: l'addio alla Serie A di Nehuen Perez

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A gennaio poteva andare al Napoli, pochi mesi dopo Nehuen Perez non lascia solamente l'Udinese ma anche la Serie A e ripartirà dal Portogallo, nello specifico dal Porto. Un affare complessivo da circa 17 milioni di euro quello messo in piedi dai Dragoes lusitani: 4 ne entrano subito sotto forma di pagamento del trasferimento a titolo temporaneo, altri 13 saranno versati nelle casse dei friulani a fine stagione quando scatterà l'obbligo di riscatto. Un incasso più che discreto, in prospettiva, che ha permesso e permetterà all'Udinese di muoversi sul mercato senza dover dare troppo conto a terzi.

Ma ricordate com'era andato il passaggio saltato al Napoli? Erano gli ultimi giorni del mercato invernale 2024 e gli azzurri erano in cerca di un difensore in più da consegnare all'allora tecnico Mazzarri, che da lì a poco sarebbe stato sostituito dal terzo inquilino stagionale, l'ex collaboratore Calzona che avrebbe poi concluso la sfortunata annata post-Scudetto.

A dare ulteriori dettagli ci ha pensato De Laurentiis già allora, poche ore dopo l'affare non chiuso: "A un certo punto avevamo ripiegato su Nehuen Perez: io ho fatto un incontro all'Hotel Britannique a Napoli, con Gino Pozzo che è venuto molto cordialmente. Dopo tre ore gli ho detto che avevo un incontro per la nuova casa del Napoli e sono scappato via, dicendogli che offrivo 18 milioni di euro all inclusive. Poi mi hanno detto che voleva si pagasse un tot a chi l'aveva cresciuto e all'agente. Ho detto: mi avete rotto i coglioni". Semplice, diretto e senza fronzoli: ora che ha lasciato la Serie A, sarà più lontano anche il rischio rammarico.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
19:19 Serie C Massimiliano Santopadre e il Perugia. Dodici anni, tre promozioni e tante emozioni 19:17 Serie A Prima Delprato, poi Bonny: Parma-Udinese è 2-0 all'intervallo 19:15 Serie A Domani Juve-PSV, i convocati di Bosz: c'è anche un ex Bologna. La lista completa 19:12 Serie A Bonny trova il raddoppio per il Parma: 2-0 al Tardini al 43' contro l'Udinese 19:12 Calcio estero L'Auxerre lo licenziò dopo il dito medio ai tifosi del Clermont: Furlan non sarà risarcito
19:08 Serie A 4 titoli e un minutaggio crescente (ma ancora da riserva): tutti i numeri di Asllani all'Inter 19:04 Serie C Triestina, problemi burocratici per Olivieri. Ma dalla prossima dovrebbe essere a disposizione 19:00 Serie A Domani Milan-Liverpool, i convocati di Slot: prima chiamata per Federico Chiesa 18:56 Calcio estero Bayern, nuovo infortunio per lo sfortunato Boey: lesione del menisco e 2 mesi di stop 18:53 Serie A Grealish pensa già a City-Inter: "L'ultima volta abbiamo vinto il Triplete, sarà bello rigiocarci" 18:49 Serie C Foresti sul futuro della Ternana: "L'importante è che si venda a persone serie" 18:47 Le Statistiche Il fardello dei tre KO per Baroni. La briciolina di Zanetti contro la Lazio 18:45 Serie A Inter, Asllani e il messaggio dopo il rinnovo: "Sono contentissimo, ci vediamo a San Siro" 18:42 Calcio estero Cento presenze con il Barça per Lewandowski: i gol sono 63, solo in 2 hanno fatto meglio 18:38 Serie A Non chiamatelo (solo) vice-Calhanoglu: come Asllani si è guadagnato il rinnovo fino al 2028 18:37 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 18:34 Serie CTMW La nuova Ternana vola in campo, ma preoccupa i tifosi: rischio penalizzazione 18:32 Serie A Subito Delprato. Parma avanti contro l'Udinese al Tardini: 1-0 dopo 2 minuti 18:30 Serie A Mister Fonseca mantiene la fiducia: "Segnali di crescita, il mio Milan sta migliorando" 18:28 Serie A Udinese, Ehizibue: "Abbiamo una grande opportunità per essere primi in classifica" 18:26 Calcio estero Gyokeres senza limiti: "Voglio segnare sempre. Futuro? Non so cosa succederà" 18:25 Serie A Parma, Pecchia: "Qualche complimento in meno e punto in più sarebbe la cosa ideale" 18:23 Serie A Manna: "Mai messo in discussione Meret. Ora sia lui che il Napoli vogliono il rinnovo" 18:20 Serie A Felipe: "Bijol è il migliore difensore del campionato. Parma con un progetto riconoscibile" 18:19 Calcio femminile Serie A Femminile, da Ivana a Krumbiegel e Bredgaard: l'11 tipo della 2ª giornata 18:17 Serie ATMW PSV in campo all'Allianz Stadium alla vigilia della Juve: c'è Lang. Le immagini 18:15 Serie A Udinese, Nani: "Così abbiamo scelto Runjaić, non facciamo scouting solo sui giocatori" 18:13 Le Statistiche Lazio-Verona si viaggia sui tre gol. Le nove reti e la vittoria laziale col brivido del 2002 18:12 Calcio estero Gary Shaw è morto a 63 anni. Vinse la Coppa dei Campioni con l'Aston Villa nel 1982 18:09 Serie A Parma, Circati: "Abbiamo fiducia nelle nostre qualità, ma l'Udinese è forte"