Menù Notizie

Montella: "Atalanta peggior avversario possibile. Fiorentina darà il 110%"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella ha parlato al sito ufficiale del club viola: "Intanto voglio fare i complimenti all'Atalanta che sta esprimendo un grande calcio, stanno meritando tutti gli elogi e sono in un ottimo momento. Per noi deve essere uno stimolo per dare il 100% e forse qualcosina in più. Abbiamo le caratteristiche per mettere in crisi i nostri avversari. Dobbiamo preparare al meglio questa partita, non c'è niente di impossibile".

Che indicazioni sono emerse dalla sfida di Torino contro la Juventus?
"Sicuramente dobbiamo concretizzare un po' di più ma la squadra ha giocato con il cuore, con lo spirito giusto. Con i risultati potremo esaltare la gente e riavvicinarsi a loro. Vorrei giocare con la forza che riesco a trasmettermi in questi giorni".

Cosa resta della gara di andata?
"Vidi quella partita, non con l'occhio dell'allenatore, ma fu entusiasmante. Quella gara ha detto che la Fiorentina se la può giocare, così come anche in campionato, sempre a Bergamo. Dobbiamo sfruttare le occasioni che ci capiteranno, meglio di come abbiamo fatto contro la Juventus".

Potranno deciderla Chiesa e Ilicic?

"La partita non sarà tra loro due, si gioca come gruppo e servirà l'attenzione giusta. In questo momento, per come sta fisicamente e psicologicamente, l'Atalanta è il peggior avversario che poteva capitarci. Anche nell'utima fase della gara riescono a essere lucidi. Sarà importante restare concentrati fino alla fine della partita".

Come sta la squadra?
"Sono tutti recuperati a parte Pjaca. La squadra sta bene fisicamente e lo abbiamo visto anche domenica. È solo una questione di autoconvinzione che deve crescere".

La finale del 2014?
"Fu una bruttissima serata, soprattutto per gli episodi pregara. Andammo vicino al pareggio con un uomo in più e quindi dispiace. Vorremmo andare a giocarci la finale e vincerla, in modo da poter finalmente riportare un trofeo a Firenze".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Le ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa"
07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio