Menù Notizie

Modulo, dubbi e acciaccati. Il Chelsea di Graham Potter è ancora un libro da scrivere

di Simone Lorini
Fonte: Simone Bernabei
Foto

Mendy, Cucurella e Kante hanno recuperato. Ma saranno pronti per giocare dal primo minuto? Koulibaly o Fofana, chi schierare in difesa? Jorginho e Havertz non al meglio saranno rischiati? E soprattutto, quale il modulo migliore per affrontare una squadra rodata come il Milan? Dubbi e riflessioni che stanno accompagnando le ore precedenti la sfida di Graham Potter, tecnico del Chelsea che ieri in sala stampa ha fatto capire di avere non pochi interrogativi di formazione.

Prima il modulo
È un trasformista, Potter. Uno che si diverte e che crede poco ai moduli fissi. Ha cambiato tanto nelle prime da Blues, cambierà verosimilmente anche questa sera. Il 4-2-2-2 con cui ha battuto il Palace resta ipotesi credibile, ma nelle ultime ore ha preso corpo l’idea di disegnare i suoi con un 3-4-3 e sue derivazioni. In porta il dubbio resta, continuità con Kepa (probabile) o dentro di nuovo Mendy. Tiago Silva sarà così al centro, ai suoi lati spazio ad uno fra Fofana e Koulibaly con Cucurella braccetto di sinistra, come fatto spesso a Brighton.

Gallagher, Loftus-Cheek e Pulisic scalpitano
A centrocampo il punto interrogativo è Jorginho, ma sarà fatto di tutto per farlo essere in campo. Con lui probabilmente Kovacic, anche se Loftus-Cheek e soprattutto Gallagher scalpitano e chiedono spazio. Sulle corsie James e Chiwell, almeno che non venga adattato Sterling. Poi i tre davanti: Pulisic è entrato bene sabato e scalpita, soprattutto perché Havertz non è al meglio e potrebbe rifiatare. Ma al momento restano favoriti Mount e Sterling per dare sostegno ad Aubameyang.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari
19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia