Menù Notizie

Mkhitaryan-Veretout, la Roma ribalta il Parma e torna a vincere: 2-1, ai ducali non basta Kucka

di Michele Pavese
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo tre sconfitte consecutive, torna a vincere la Roma di Paulo Fonseca. I giallorossi battono il Parma in rimonta al termine di una sfida combattuta: vantaggio ospite con il rigore trasformato da Kucka, poi sale in cattedra Mkhitaryan, che prima segna, poi serve l'assist per il bolide di Veretout.

Fonseca trema, poi ci pensa Bruno Peres - Il match è piacevole, giocato a ritmi piuttosto alti da due squadre che dimostrano di avere idee chiare. La Roma, scottata dalle tre sconfitta consecutive, prova a fare la partita ma concede spazi agli avversari e dopo pochi minuti si ritrova sotto: Cornelius, pescato alle spalle della difesa, cade in area nel contatto con Cristante, schierato come centrale di difesa. Il VAR richiama Fabbri, che dopo un'attenta visione delle immagini concede il rigore agli ospiti: Kucka si presenta sul dischetto e spiazza Pau Lopez.
La Roma prova a reagire e si riversa a testa basta nella metà campo ospite, alla ricerca del pareggio. L'occasione più grossa capita sul destro di Pellegrini: la conclusione dell'azzurro da fuori area trova il palo alla destra di Sepe. Sfortunati i capitolini, che rischiano qualcosa contro la velocità dell'ex Gervinho. I ducali, però, si abbassano troppo e al tramonto del primo tempo subiscono l'1-1: Bruno Peres sfonda a destra e serve Mkhitaryan al limite dell'area piccola; per l'armeno è un gioco da ragazzi battere Sepe e firmare la sua seconda rete consecutiva.

Tre punti d'oro con Veretout - Le squadre tornano in campo con una novità: Kurtic sostituisce Cornelius, frenato da un problema muscolare. Il canovaccio non cambia, perché la squadra di Fonseca preme alla ricerca del gol e lo trova subito, al 12', quando Veretout si esibisce nella specialità della casa: la conclusione dal limite è precisa e si insacca alle spalle di un incolpevole Sepe.
Gli emiliani sembrano storditi ma la Roma non ne approfitta e rischia di subire il pareggio a un quarto d'ora dalla fine, quando Mancini rischia grosso intervenendo in modo scomposto in area di rigore; Fabbri va al VAR ma non assegna il secondo tiro dal dischetto ai ragazzi di D'Aversa, incredulo per la decisione presa dal direttore di gara. Passato il pericolo, la Roma va addirittura vicina al tris con il neo-entrato Villar, che si lascia ipnotizzare da Sepe in due occasioni. L'assedio degli ospiti non produce gli effetti sperati. Vincono i capitolini, che dedicano la vittoria alla memoria di Ennio Morricone.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"