Menù Notizie

Miretti, Rovella, Fagioli e Ranocchia: la Juve e Allegri decidono il futuro dei quattro giovani

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si lavora al futuro in casa Juventus nelle costruzione della rosa della prossima stagione ma anche su prospetti che potrebbero far parte del club bianconero per gli anni a venire. È il caso di quattro giovani centrocampisti a caccia di un’occasione importante ma anche affamati di conoscere, nonché programmare, il proprio futuro: Fabio Miretti (2003), Nicolò Rovella (2001), Nicolò Fagioli (2001) e Filippo Ranocchia (2001).

Miretti verso la conferma in prima squadra, Rovella sotto gli occhi di Allegri.
Fabio Miretti è il più piccolo di tutto il quartetto di nomi ma anche quello con più chance, in questo momento di programmazione della stagione prossima, di rimanere con la Juventus dei grandi. Le quattro partite da titolare giocate nel finale d’annata sono piaciute e non poco, testimoniate anche dalle belle parole utilizzate dallo stesso Allegri. Prove convincenti che, nelle riunioni della Continassa fatte in settimane, gli garantiscono un posto in rosa. Acquistato a gennaio 2021 dal Genoa per 18 milioni di euro, Nicolò Rovella non ha mai visto da vicino i colori bianconeri se non da avversario con i rossoblù. Ci è andato molto vicino nella scorsa sessione inventale di mercato ma il problema muscolare rimediato nelle ore delle riflessioni, che avrebbe decisamente rallentato l’inserimento, ha fermato la macchina delle trattative. Il classe 2001 sarà in ritiro da luglio alla Continassa e quella sarà l’occasione per Allegri di seguire da vicino le capacità del centrocampista: sul futuro nulla è stato deciso, sarà il giudizio del tecnico livornese a decidere le sorti di Rovella.

Fagioli e Ranocchia, prima il rinnovo di contratto poi le decisioni.
Due situazioni identiche ma due destini differenti: uno tutto da scrivere, l’altro decisamente più indirizzato. Quello che ancora deve trovare una risoluzione è il futuro di Nicolò Fagioli, in scadenza di contratto a giugno 2023 e con un incontro per il rinnovo ormai prossimo. Il centrocampista, protagonista con la Cremonese in stagione, ha fatto capire, anche pubblicamente, che la priorità sarà giocare con continuità e avere un progetto tecnico ben definito. Partita tutta da giocare dunque, in attesa dell’incontro fra il suo entourage e la dirigenza bianconera. Stesso limite temporale di scadenza anche per Filippo Ranocchia (al Vicenza quest’anno) ma con tutt’altre prospettive: l’accordo per il rinnovo pluriennale è stato sostanzialmente trovato e servirà solo un ultimo confronto per limare i dettagli rimanenti. Poi sarà sicuramente prestito con Udinese e Verona che hanno già bussato alle porte.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"