Menù Notizie

Miretti e Soulé le carte della Juventus per strappare Koopmeiners all'Atalanta

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Che Teun Koopmeiners (12 gol in 34 presenze) sia uno dei sogni-obiettivi di mercato della Juventus in vista della prossima stagione è cosa nota a tutti. La strada che porta all'olandese dell'Atalanta, però, è tutt'altro che semplice: soprattutto perchè la Dea chiede almeno 40 milioni di euro.

Una cifra che Cristiano Giuntoli, responsabile dell'area tecnica e uomo mercato bianconero, difficilmente sceglierà di sborsare per intero. Per questo motivo, scrive Tuttosport, occorrerà trovare una soluzione alternativa che possa accontentare anche il club orobico. Inserendo, ovviamente, dei giocatori graditi a Gian Piero Gasperini.

A tal proposito il quotidiano sportivo propone due nominativi come 'indiziati principali': Fabio Miretti, attuale elemento della mediana di Max Allegri (22 presenze e 2 gol) e Matias Soulé, esterno offensivo argentino che la Vecchia Signora ha prestato al Frosinone dove ha messo a referto 30 presenze e 10 gol.

Qualora la cessione dell'ex Az Alkmaar, in nerazzurro dall'estate 2021, dovesse andare in porto l'Atalanta pare intenzionata a sostituirlo, nel suo scacchiere tattico, con Jordan James, gallese di proprietà del Birmingham City (8 i gol del giocatore in 36 presenze col club di Championship) che andrà in scadenza nel 2025 e che quindi in estate potrebbe essere acquistato ad un prezzo vantaggioso.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
17:49 Serie B Ternana, Pereiro: "Vogliamo la salvezza. Futuro? Qui sto bene, dipende anche dal Cagliari" 17:45 Serie A Comune di Napoli, Simeone: "Non c'è uno straccio di progetto per il Maradona o Bagnoli" 17:41 Calcio estero Van Persie diventa allenatore: "Heerenveen sfida fantastica, voglio continuare a crescere" 17:39 Serie AUfficiale Allegri esonerato dalla Juventus: "Comportamenti non compatibili con i valori del club" 17:38 Serie AEsclusiva TMW Matrecano: "Gasperini perfetto per il Napoli, Palladino per la Fiorentina. Allegri? Esonero normale"
17:34 Serie C Triestina, Bordin: "Benevento? La gara d'andata ci dà fiducia. Agostino non ci sarà" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juve, comunicato l'esonero ad Allegri. Le ultime di formazione 17:27 Serie A Allegri esonerato dalla Juventus con effetto immediato. Il club lo ha comunicato all'allenatore 17:26 Serie A Per Dimarco è Thuram la sorpresa della stagione dell'Inter: "Nessuno se lo aspettava così" 17:25 Serie B Bari, Polito: "Cercato da un club di Champions, ma sono rimasto. In C sarei senza contratto" 17:23 Serie A Milan, in rialzo le quotazioni di Van Bommel. Piace per lo stile di gioco offensivo 17:19 Serie C La Serie C all'evento sul futuro della LND. Marani: "Fondamentale il confronto" 17:15 Serie A Moggi rivela: "Ho parlato con persone vicine a Conte, credo sia vicino al Napoli" 17:12 Serie A Atalanta ko in Coppa Italia. Gastaldello: "Ma giù il cappello di fronte al lavoro di Gasperini" 17:08 Serie A Il Milan ha un futuro? Pioli: "Non dovete farle a me queste domande" 17:04 Serie C Crotone, Vrenna inibito fino al 12 giugno 2024. Il CONI dichiara infondato il ricorso 17:01 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 17:00 Serie A Totti: "Non sono deluso per la mancata chiamata della Roma. Ghisolfi? Gli auguro il meglio" 16:58 Altre Notizie Italia under 17, Europeo al via: i 20 convocati 16:57 Serie A Apolloni sulla lotta salvezza: "Sassuolo, servirà un miracolo. Cagliari domenica senza paura" 16:52 Serie A Ag. Nandez: "Inter? Non posso parlare, ora si sta giocando la vita col Cagliari" 16:50 Serie BUfficiale Spezia, si guarda al futuro: rinnovo per il giovane difensore Benvenuto 16:49 Serie A Parma, Zagaritis verso l'addio a parametro zero: al terzino ci pensa il Panathinaikos 16:45 Serie A Tardelli difende Allegri: "Ha raccolto il massimo e sempre senza il supporto del club" 16:42 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, ora non si può più sbagliare. Italiano lo vedo al Bologna" 16:38 Serie A Roma, Dybala recuperato per il Genoa: oggi l'argentino si è allenato con il gruppo 16:35 Serie ATMW Allegri è di nuovo alla Continassa. Presente anche Giuntoli: summit per il possibile addio 16:34 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Vivarini: ci sono Petriccione e Fulignati, out Situm 16:30 Podcast TMWPodcast TMW Da Fonseca al mercato del domani. Le strategie del nuovo Milan 16:26 Calcio estero Coutinho può tornare alle sue origini: il Vasco da Gama vuole riportarlo in Brasile