Menù Notizie

Mina della Fiorentina convocato con la Colombia, il ct: "È qui per via del suo passato"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

I tifosi della Fiorentina osservano con un po' di apprensione la nuova convocazione con la Colombia del difensore Yerry Mina, pochi minuti in stagione con i viola e fermato da un infortunio proprio in occasione della chiamata dei Cafeteros nell'ultima pausa per le nazionali. Ha parlato di lui il ct della selezione sudamericana, Nestor Lorenzo: “Non sono decisioni tattiche, non sono decisioni tecniche - ha detto Lorenzo -ma all'improvviso ci sono giocatori che si sono fermati in quella posizione. Quindi abbiamo deciso di portare Yerry che è in evoluzione, dobbiamo abituarci ai giocatori che vengono in Nazionale per quanto fatto in passato, per il loro lavoro calcistico, per la loro storia in Nazionale”.

Si è espresso sul tema anche il suo vice ct, Amaranto Perea: "Yerry Mina si è allenato e può giocare. E poi è importante la sua presenza per il gruppo. Quindi è per questo che abbiamo deciso di chiamarlo”.

Altre notizie
Domenica 2 Giugno 2024
11:30 Serie A Iuliano è sicuro: "Con Conte come allenatore il Napoli farà il più grande acquisto" 11:27 Calcio estero Real Madrid, Joselu: "Due anni sugli spalti da madridista. Contento di quello che ho dato" 11:23 Serie ATMW Fiorentina, attivata l'opzione di rinnovo per Kouame: previsti colloqui per un nuovo contratto 11:19 Serie B Prima la squalifica, ora l'infortunio. La 'maledizione' di Johnsen per le sfide al Venezia 11:15 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor me lo tengo. Le voci di addio invenzioni per mettere zizzania"
11:12 Calcio estero Dalla Turchia: Mourinho manda via Dzeko dal Fenerbahce, sul tavolo offerte sontuose dall'Arabia 11:10 Serie BTMW Pisa, per il ruolo di ds si pensa a Magalini o Rossi: per la panchina c'è sempre Inzaghi 11:08 Serie A Napoli, anche Raspadori nel mirino della Juventus: Chiesa come possibile contropartita? 11:04 Serie B È Venezia-Cremonese, ma si legge Pohjanpalo-Coda: la finale sarà nel segno dei bomber 11:00 Serie A Napoli-Kvara, si tratta per il rinnovo. Addio solo in caso di maxi offerta 10:56 Calcio estero Real Madrid, Militao: "Infortunio? Giorni difficili, ora sono molto felice. E giocherò in Copa America" 10:53 Serie A Oggi Atalanta-Fiorentina, i convocati di Italiano: assente Nzola 10:49 Serie B Promozione al primo colpo a tinte grigiorosse o bis arancioneroverde? 10:45 Serie A Napoli, Conte proverà a convincere Di Lorenzo: spera in un chiarimento con ADL 10:42 Calcio estero Bale spiega il successo di Bellingham: "Ha trovato subito casa a Madrid, poi è fortunato" 10:38 Serie A Real Madrid, Florentino non si accontenta mai: "Voglio la Champions anche l'anno prossimo" 10:34 Serie B L’habitué Stroppa o il novizio Vanoli. La sfida in panchina per la Serie B 10:30 Serie A Juventus-Allegri, i prossimi passi: si va in tribunale, non è esclusa una transazione 10:27 Calcio estero Real Madrid, senti Vinicius: "Voglio finire qui la mia carriera. Pallone d'Oro? E' complicato" 10:23 Serie A Fiorentina, Beltran: "Ko con l'Olympiakos fa male. Ci prendiamo le nostre responsabilità" 10:19 Serie B La Serie B verso la sua conclusione. L'albo d'oro dei playoff cadetti 10:15 Serie A Il Torino seguirà interessato Venezia-Cremonese: si fa il prezzo di Vanoli e Tessmann 10:12 Calcio estero Real Madrid, Modric: "Abbiamo riscritto la storia. Pazzesco quello che stiamo facendo" 10:08 Serie A Jacobelli: "Se tutti hanno diritto alla seconda possibilità, Fagioli ha l’opportunità di coglierla" 10:04 Serie B Venezia-Cremonese, un solo biglietto per la Serie A: sfida decisiva al Penzo 10:00 Serie A Chiellini: "Inter? L’unico dubbio è la nuova proprietà, ma pare che sia tutto sotto controllo" 09:57 Rassegna stampa Napoli, Simeone chiede più spazio: sondaggi del Torino che pensa anche a Pinamonti 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - "First Bell", arriva la prima Champions per Bellingham 09:49 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real una macchina da vittorie, gli uomini di Ancelotti "immortali" 09:45 Serie A La Juve riparte da Locatelli e Fagioli, ma Thiago Motta chiama Rabiot