Menù Notizie

Mimmo Caso a RFV: "Fiorentina, penso che Beltran sia un calciatore su cui puntare"

di Tommaso Bonan
Fonte: firenzeviola.it
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Il Brivido Viola
Radio Firenze Viola
Il Brivido Viola
Mimmo Caso a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

L'ex calciatore di Lazio e Fiorentina Domenico Caso è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Il Brivido Viola", per parlare dell'attualità di casa Fiorentina. Queste le sue parole sul centrocampo di Italiano: "Direi che Arthur è un calciatore che in quel ruolo ha pochi rivali. Ha talento e personalità. Poi con lui per me devono giocare Bonaventura e Duncan. Quest'ultimo dà equilibrio in un centrocampo con due giocatori di qualità. Arthur penso che sia la ciliegina sulla torta perché fa il play basso che è fondamentale in un centrocampo a tre. Per Italiano questi tre sono imprescindibii, penso che Italiano non ci possa rinunciare"

Qual è il ruolo giusto di Beltran?
"Secondo me Beltran si adatta bene sia da prima punta che da seconda punta. Ultimanente sta bene e ha segnato. Su di lui si deve insistere. Può giocare dietro Belotti però servono due esterni di ruolo che garantiscano un certo tipo di gioco. Al momento però ne abbiamo solo uno ed è Gonzalez, perché dall'altra parte vengono via via adattati giocatori come Kouame e Sottil. Comunque penso che Beltran sia un calciatore su cui puntare".

La Fiorentina il prossimo anno è, soprattutto a centrocampo, da ricostruire?
"Le formazioni vanno costruite piano piano, pezzo dopo pezzo. Il comandante e il promotore è l'allenatore. Ovviamente partirei da certi punti base come Bonventura e Arthur. A me piaceva anche Amrabat che non so se possa tornare. Poi Duncan è un calciatore di cui c'è sempre bisogno. La cosa più importante è che la società operi in maniera oculata insieme all'allenatore per migliorare una squadra che sta facendo bene. Più che crisi farei un applauso a questa squadra, poi penso che la società debba seguire di più il tecnico".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
15:49 Serie C Tifosi del Crotone obbligato i giocatori a togliersi le maglie. Scatta indagine della Procura 15:46 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, meglio investire sulla rosa piuttosto che su un nuovo tecnico" 15:45 Serie A Hellas Verona, si va verso il sold out contro contro il Torino: tre settori esauriti 15:41 Calcio estero Emery alza il pressing per Olise: Aston Villa convinto di poter superare due big inglesi 15:38 Serie A Gudmundsson prima scelta. Ma l'Inter valuta le alternative e torna su Lukebakio
15:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Chiudiamo con un po' di rammarico in bocca. Futuro? Parlerò col club" 15:30 Serie A Fiorentina, l'ex Bressan: "Italiano ha imparato dalle precedenti sfide. Dodò il migliore a Brugge" 15:26 Calcio estero Bayern Monaco, l'AD Dreesen: "Marciniak ha sbagliato, doveva aspettare il VAR su de Ligt" 15:23 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia in gruppo. Raspadori personalizzato 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Il derby una grande opportunità. Dovremo essere aggressivi" 15:15 Serie A Bologna, Motta: "Non abbiamo nessuna pressione oggi. Io fortunato a Napoli? Mi offendi" 15:11 Serie AUfficiale Niente ritorno in Serie A per Jorginho. Il centrocampista ha rinnovato con l'Arsenal 15:07 Serie A Roma, De Rossi: "Stasera servirà perfezione. All'andata all'altezza finché siamo stati sullo 0-0" 15:05 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Domani gara jolly in cui deve prevalere la nostra voglia di vincere" 15:04 Serie CTMW Carrarese, Zanon e gli anni al Napoli: "Ancelotti top. Ma è Mertens il più grande maestro" 15:00 Serie A Napoli, Kvaratskhelia guida la schiera degli indecisi. Simeone e Raspadori vogliono garanzie 14:56 Calcio estero Macron vuole Mbappé ai Giochi Olimpici: "Ho messo pressione sul suo futuro club" 14:55 Serie ATMW Napoli, occhi in Francia. Seguiti Akliouche del Monaco e Doué del Rennes 14:53 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia verso l'addio. Possibile prestito nell'ambito di qualche trattativa 14:49 Serie B SudTirol-Palermo, i convocati di Mignani: non solo Aurelio. Out Ceccaroni e Gomes 14:45 Serie A Montelongo consiglia il Milan: "Tieni d'occhio Luciano Rodriguez, va preso prima che sia tardi" 14:41 Serie C Braglia dà l'addio al Gubbio: "Mancano gli impianti per allenarsi. Non proseguo così" 14:40 Serie B Vanoli e la Serie A: "Abbiamo l'1% di promozione diretta ma daremo comunque tutto" 14:38 Serie A Lazio, uno fra Provedel e Mandas è di troppo: l'ex Spezia piace al Manchester United 14:34 Serie B Sudtirol, Valente: "Vogliamo chiudere in bellezza. Futuro? Io qui sono contento" 14:30 Serie A Napoli, contro il Bologna con lo stadio vuoto. La delusione ora è diventata rassegnazione 14:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "I ragazzi hanno fatto una stagione fantastica" 14:27 Altre NotizieTMW Radio Monelli: "Fiorentina, ora la coppa. Italiano a Napoli farebbe bene" 14:26 Calcio esteroUfficiale Il Barcellona blinda il suo ultimo gioiellino: Cubarsì rinnova con clausola monstre 14:23 Serie A Torino, Vanoli in pole per il dopo Juric. Ma per l'affondo serve aspettare il Venezia