Menù Notizie

Milinkovic demotivato? No, è tornato illegale

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È sceso in campo con la patch sulla maglietta del miglior centrocampista della A della scorsa stagione, Sergej Milinkovic-Savic. E la prova da lui fornita nella vittoria contro la Sampdoria (0-3) è stata in linea con questo premio vinto a maggio. È stato illegale ieri sera il serbo, devastante dal primo minuto fino a quando Inzaghi non l'ha richiamato in panchina nella ripresa. Perché bisogna ricordare che non era neanche al meglio e la sua presenza da titolare era in bilico, a causa dell'infortunio all'anca subito due settimane nell'amichevole a Vigo. Ha recuperato, giocato e ha anche dominato, fisicamente e tecnicamente. Ha iniziato la gara con un destro da fuori indirizzato all'angolino basso, chiamando Audero al super intervento, per chiudere con l'assist da fantascienza a Immobile per lo 0 a 3 finale: verticalizzazione di 40 metri a scavalcare la difesa senza vedere e di prima intenzione. In mezzo una serie di giocate da far luccicare gli occhi: controlli aerei di petto, filtranti continui e anche una grande mano in fase difensiva. Se qualcuno avesse mai avuto dei dubbi su quale atteggiamento avrebbe avuto dopo la mancata cessione allo United, beh la risposta da lui fornita è molto chiara.

"Ha svolto un ritiro strepitoso", aveva detto Inzaghi nella conferenza di sabato. Ieri è tornato sull'argomento: "Avere un Milinkovic così motivato non può che farmi piacere". Ovvio, non tutti gli allenatori possono avere il privilegio di avere un talento così tra le mani. Il tecnico non è stato l'unico che si è complimentato con l'ex Genk. "Mi ha fatto un assist meraviglioso, lui come Luis Alberto" ha sottolineato Immobile nel post partita. "Ma che giocatore sei?", gli ha invece scritto Correa su Instagram dopo che Strakosha gli ha ricordato che lui è il Sergente del gruppo. "Mostro" e "fenomeno" sono stati invece i commenti degli ex Pedro Neto (ora al Wolverhampton) e Romulo, tra i tanti applausi di altri suoi compagni, membri dello staff e soprattutto tifosi. Era da tempo che non giocava su questi livelli, anche se nessuno ha mai messo in dubbio - e mai metterà - il suo valore. Innegabile. È forse il gioiello più prezioso nella vetrina biancoceleste, tornato a brillare dopo un anno leggermente in chiaro-scuro, sicuramente al di sotto delle aspettative. Le cause sono tante ma meglio non pensare a quel che è stato - o non è stato - perché piuttosto a Formello vogliono concentrarsi su ciò che sarà. Perché se le premesse sono quelle di Marassi, il libro della stagione che verrà scritto non potrà non avere il lieto fine.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile"
08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"