Menù Notizie

Milik poco lucido, Giannetti no: la Juve cade anche in casa con l’Udinese

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutti si aspettavano una reazione ma a mancare è stata proprio quella: la Juventus cade clamorosamente anche in casa contro l’Udinese dopo essersi arresa una settimana fa alla capolista Inter. A decidere l’incontro è una rete di Lautaro Giannetti a metà primo tempo che basta per mandare in confusione Madama che non riesce più a mettere la testa davanti restando, con una partita giocata in più, a meno sette dai rivali nerazzurri.

Milik poco lucido, Giannetti no: la Juve chiude in svantaggio la prima frazione.
Senza Vlahovic il peso dell’attacco della Juventus nella serata di chiusura del ventiquattresimo turno di campionato va tutto sulle spalle di Arkadiusz Milik e Federico Chiesa, scelti da Massimiliano Allegri per mettere in difficoltà la retroguardia ospite. E le occasioni nella disponibilità dell’attaccante polacco capitano anche e sono clamorose ma a mancare è la lucidità dell’ex Marsiglia che prima, a due passi dalla linea della porta, spedisce il pallone a lato per poi successivamente colpendo troppo centralmente di testa dopo un ottimo traversone di Alex Sandro. Numero 12 brasiliano, ieri alla presenza numero 320 in bianconero (raggiunto David Trezeguet), che è protagonista in negativo della rete che decide la prima frazione respingendo goffamente un cross dalla trequarti e lasciando la sfera in piena area di rigore per il tap-in di Giannetti.

Allegri lancia il tridente ma non basta: la Juve cade anche con l’Udinese.
Per provare a cambiare l’inerzia della partita Allegri decide di lanciare, dopo qualche minuto dall’avvio della ripresa, il tridente con Yildiz e Chiesa a supporto di Milik. Ed è proprio sui piedi di Yildiz che capita l’occasione più pericolosa del secondo tempo con un filtrante perfetto di Cambiaso, tra i pochi sufficienti dei suoi, per l’incursione in area di rigore del classe 2005 che non riesce nella, complicata, girata verso la porta dell’estremo difensore friulano. Nel finale di gara Allegri lancia anche l’attaccante della Next Gen classe 2003 Leonardo Cerri senza però riuscire ad abbattere il fortino Udinese e registrando così, per la sua Juventus, la seconda sconfitta consecutiva e la seconda partita di fila senza vincere in campionato.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
15:53 Serie A Allegri: "Abbiamo fuori Alex Sandro e Danilo. Può giocare Tiago Djalò, sta meglio" 15:49 Serie B Bari, Sibilli: "Con la Ternana con lo spirito visto col Brescia: ci sentivamo in 12, non in 11" 15:45 Serie A Salernitana, il tesoretto arriva da Tchaouna? Il Rennes detiene il 40% sulla rivendita 15:42 Calcio estero Disastro Lundstram, il Celtic ipoteca il titolo: Rangers battuti 2-1 nell'Old Firm 15:38 Serie A Genoa, Gudmundsson poteva essere del Sassuolo. A confermarlo è Carnevali
15:34 Serie CTMW Il Trento alla ricerca del Direttore Generale. L'ex Parma Piazza una delle prime idee 15:30 Serie A Empoli, Nicola: "Zurkowski sta facendo il massimo. Non dobbiamo temere" 15:27 Calcio estero Il City non sbaglia: 4-0 in casa del Fulham con doppietta di Gvardiol. Arsenal a -2 15:23 Serie A Lazio, Tudor non convoca Luis Alberto per l'Empoli: ecco la lista dei ventidue 15:19 Serie B I sogni non stanno nei cassetti: parola di Iovine. Che ieri ha portato il suo Como in A 15:15 Serie A Verona, Baroni: "Vinagre recuperato, ci sono tutti. Lazovic può calciare i rigori" 15:12 Calcio estero Simeone: "A scuola non sono mai stato da 10. Ora vivo per emozionare e migliorare" 15:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Bicchiere mezzo pieno. A Lecce è fondamentale per la salvezza" 15:04 Serie C Canzi lascia il Pontedera. Il Ds: "Già a lavoro per nuovo mister, ma non l'ho ancora individuato" 15:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Rientrano Matturro e Gudmundsson. Giocheranno più le riserve" 14:56 Calcio estero Luis Enrique si arrabbia: "Fallimento in Champions? Sapete quante squadre partecipano?" 14:53 Serie A Conceicao su Taremi: "Ha un contratto con il Porto. Lo guardo come tutti gli altri" 14:49 Serie B "lui lo sA": il Parma omaggia Ansaldi. Che lascia dopo il ritorno dei ducali in Serie A 14:45 Serie A Fonseca tra Milan e Marsiglia: "Tutto è possibile ma deciderò a fine campionato" 14:42 Calcio estero Mbappé via dal PSG, Macron già in pressing sul Real: "Spero che lo liberino per i Giochi" 14:41 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Domani serve gara di grande agonismo" 14:38 Serie A Sassuolo, Ballardini sull'odio mediatico: "Si legge, si ascolta, ma fa parte del momento" 14:34 Serie D A Pellissier l'asta per il marchio Chievo: "Il mio gol più bello. Campedelli? Non parliamo più" 14:30 Serie A Bologna, chi dopo Thiago Motta? Italiano in pole, ma spunta la suggestione Sarri 14:26 Calcio estero Ligue 1 a riposo dopo la vittoria del Nizza e il pari tra Brest e Reims: il programma completo 14:23 Altre Notizie La rissa Fedez-Iovino e l'intervento degli ultras Milan, poi il pestaggio: la Procura indaga 14:19 Serie C Seconda giornata Supercoppa di Serie C: alle ore 18:00 in campo Juve Stabia-Mantova 14:19 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Lecce gara importante per la salvezza. Pereyra? Valutiamo in rifinitura" 14:15 Serie A Sacchi ha vinto due Champions, come la Juve. Allegri: "Sono parole che lasciano tempo che trovano" 14:12 Calcio estero Il Deportivo vicino al ritorno in seconda serie: domani saranno 30.000 al Riazor