Menù Notizie

Milenkovic disfa e si rifà. Fiorentina, attacco sterile: i voti di TMW

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: Pagelle di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sassuolo-Fiorentina 1-2

Dragowski 6,5 - Sempre attento, non può niente sul gol di Boga che sblocca la partita. Nel finale salva il risultato parando sempre sul numero 7 del Sassuolo.

Milenkovic 6 - È lui a decidere la partita con il gol dell'1-2. Per il resto la sua partita non era stata positiva, visto che nell'azione del vantaggio del Sassuolo è troppo morbido nell'intervento su Boga che lo salta netto.

Pezzella 6 - Ordinaria amministrazione per il capitano della Fiorentina che prova a essere pericoloso anche in attacco. Non entra, in negativo, nell'azione del gol di Boga. Unico neo il cartellino giallo che non gli permetterà di essere in campo nella gara di domenica contro il Parma.

Venuti 6,5 - Ha il merito di pennellare la palla sulla testa di Castrovilli per la rete del pareggio. Per il resto è forse il migliore in difesa per la Fiorentina, dalla sua parte Berardi non riesce mai a sfondare.

Sottil 5 - Il Sottil della prima giornata contro il Napoli sembra soltanto un ricordo. Non accelera mai se non dopo due minuti, per il resto è completamente evanescente. Poteva essere la sua grande occasione ma non l'ha certo sfruttata. (Dal 61' Ghezzal 6 - Fa poco più del suo compagno. Mezzo punto in più perché con il suo ingresso dà comunque il là alla vittoria della Fiorentina).

Benassi 6 - Prima da titolare in stagione in campionato e gara fatta da tanto sacrificio. L'arbitro gli annulla il gol del possibile 1-1 nel primo tempo per fuorigioco di Pulgar. Potrà essere utile quando i tre titolarissimi avranno bisogno di rifiatare. (Dall'87' Badelj sv).

Pulgar 6 - Sui calci piazzati è sempre pericoloso. Dal suo destro partono i palloni che diventano spesso pericolosi in area avversaria. Positivo nel ruolo di playmaker al posto di Badelj.

Castrovilli 7,5 - Ogni partita che gioca riesce a fare sempre qualcosa di meglio. Gol e assist nella serata del Mapei Stadium: da solo riesce a ribaltare la partita con la sua seconda rete in campionato e con l'assist per Milenkovic. Mancini non può ignorarlo e se continuerà così a novembre potrà esordire in Nazionale. Davvero super la sua prestazione.

Dalbert 6,5 - Pericoloso in fase offensiva e attento in ripiegamento. Sembra un giocatore trasformato rispetto a quello che avevamo visto all'Inter. La fascia sinistra è il suo habitat naturale e anche al Mapei Stadium è stato uno dei migliori.

Chiesa 5,5 - Gli manca il suo fedele compagno Ribery e si vede. Non arriva praticamente mai alla conclusione e quando ci prova sono i difensori a respingergli i tiri. Con Boateng l'affiatamento può e deve migliorare, già a partire dalla gara di domenica prossima contro il Parma al Franchi.

Boateng 5,5 - Colpisce il palo dopo pochi minuti e quella resta la sua azione più pericolosa. Non giocare mai dal 1' non lo aiuta a trovare la forma ma è comunque lecito aspettarsi qualcosa in più da un giocatore come lui. (Dal 75' Vlahovic 6 - Aggiunge chili e centimetri all'attacco viola: non entra nelle azioni dei gol ma il suo ingresso in campo contribuisce comunque alla vittoria della Fiorentina).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra"
18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"