Menù Notizie

Milano ribolle, in attesa della festa

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una città che ribolle, consapevole del delirio che si impadronirà di vie, monumenti ed atmosfera tra meno di una settimana. Una conquista in vista della rinascita che il calcio milanese, dopo un decennio abbondante di digiuno, è pronto a prendersi con il resto dello stivale. Vada come vada l’appuntamento ultimo del campionato più combattuto dell’ultimo periodo, sarà Milano ad avere dettato legge su tutti i trofei nazionali messi in palio. La tinta dei festoni sembra evidente, con il Milan che sognava di far esplodere la propria ebbrezza già nell’ultimo weekend ma che si è trovato alle prese con l’ultimo respiro d’orgoglio di un avversario che non ci sta a rassegnarsi ad un destino che pare inevitabile. L’Inter ha combattuto anche a Cagliari, ritardando la consegna del tricolore ai dirimpettai quantomeno di sette giorni ma soprattutto continuando a coltivare la speranza di quello che osservato dalla prospettiva nerazzurra avrebbe l’aspetto di un miracolo.

Di tutt’altro tenore la visuale rossonera: nessuna opera dell’imponderabile ma piuttosto il frutto di una semina paziente e faticosa. Costruita dalle fondamenta fino ad arrivare alle pennellate rabbiose e sontuose di Theo Hernandez e Leao che hanno iniziato a fare spazio nella già ricca bacheca di via Aldo Rossi per accogliere un trofeo mai così atteso e desiderato.
Milano si gode la scena, tra i due litiganti c’è una città che gode. Consapevole di essere tornata il centro del calcio italiano un anno fa, e di essere destinata a confermare il proprio trono anche la prossima domenica.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo qualche problema, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:18 Serie A Atalanta, Pasalic: "Tre punti che pesano molto. Abbiamo voglia di vincere un trofeo" 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate"
20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gasperini 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui