Menù Notizie

Milan, un Calhanoglu ritrovato. Con la Juventus per fare la differenza

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di PhotoViews

S’avvicina la grande sfida tra Juventus e Milan, lo “spareggio” Champions che delineerà il futuro di entrambe le squadre. Una gara che può valere l’intera stagione, match ancora più delicato rispetto a quelli giocati nel recente passato. Il Milan ci arriva con l’organico al completo, tranne lo squalificato Castillejo, ma con un Ibrahimovic voglioso d’infrangere il tabù Stadium. Il Milan all’Allianz non ha ancora mai fatto un punto e stavolta per arrivare in Champions serve la vittoria. Ecco perché Pioli sta invocando la gara perfetta e in settimana sta cercando di preparare nel migliore dei modi la partita.

Uno dei possibili protagonisti del match sarà Hakan Calhanoglu, in gran spolvero nelle ultime giornate. Il turco ha segnato due gol nelle ultime tre partite di campionato, contro Genoa e Benevento, e sembra essere il giocatore maggiormente in forma nel reparto offensivo insieme all’instancabile Saelemaekers. Infatti la sua presenza contro la Juve non è assolutamente in discussione, mentre sulla corsia sinistra si giocano un posto sia Rebic che Leao. Calhanoglu non ha vissuto un campionato di grande livello sotto l’aspetto realizzativo, in quanto ha segnato fin qui solamente 4 reti. Molto meglio invece nelle vesti di assist-man. Nell’ultimo turno di serie A contro i campani è andato a segno dopo 5 minuti e 36 secondi, e rappresenta il gol più rapido da inizio partita per il Milan in campionato nel 2021. Inoltre 17 dei 22 gol di Calhanoglu in Serie A sono stati segnati nel girone di ritorno. Hakan è il quarto giocatore turco capace di segnare 50 gol nei cinque maggiori campionati europei negli anni 2000, dopo Mevlüt Erdinç (92), Nihat Kahveci (76) e Halil Altintop (67). Numeri che lo portano ad essere uno dei possibili protagonisti della super sfida con la Juve.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"
22:13 Serie A Juventus, dentro Fagioli: scommesse alle spalle, dopo sette mesi torna in campo 22:12 Calcio estero Noel Gallagher festeggia la Premier del City: "Foden uno di noi. Qualcosa di unico" 22:08 Serie ATMW Ernesto Pellegrini: "Futuro dell'Inter? Ho fiducia in Marotta e nel management" 22:04 Serie C Catania, Zeoli: "Per la gloria dobbiamo superare un duro ostacolo come l'Avellino" 22:00 Serie ATMW Zenga: "Marotta? Giusto dire che va alzata l'asticella". Le parole su Correa 21:58 Serie A Fa tutto Calafiori! Palla recuperata e pallonetto davanti a Szczesny: 3-0, Spalletti se la ride 21:57 Calcio estero Man United, Onana punta la finale di FA Cup: "Contro il City avremo bisogno dei tifosi" 21:53 Serie ATMW Ag. Gilardino: "Fa risultati e migliora i calciatori, non è una cosa da poco. Molto legato al Genoa" 21:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Juventus NG? A questi livelli ogni gara rappresenta un'insidia" 21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti