Menù Notizie

Milan, sarà addio per 3 centrocampisti. C’è pure Duncan per sostituirli

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella lunga lista di giocatori che l’anno prossimo potrebbero vestire la maglia del Milan, c’è sempre il nome di Alfred Duncan, centrocampista del Sassuolo. Gli interessi nei confronti del ghanese risalgono alla gestione Mirabelli, quando a Casa Milan in più di un’occasione c’erano stati incontri con la dirigenza del Sassuolo. Poi anche l’attuale management ha continuato a parlarne, considerando i buoni rapporti con il club di Squinzi e i recenti affari, come il trasferimento di Manuel Locatelli in neroverde. Il giocatore aspetta ancora il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2020, ciò vuol dire che dalla prossima estate avrà un legame con il Sassuolo di solo una stagione. Ecco dunque che il Milan potrebbe inserirsi e formulare quell’offerta da circa 20 milioni che il club emiliano chiedeva anche a gennaio. Duncan potrebbe essere un ottimo comprimario, considerando che in estate ben 3 centrocampisti lasceranno il Milan, ovvero Josè Mauri, Bertolacci e Montolivo. Dunque il Milan oltre a pensare ai top in mezzo al campo, come il riscatto di Bakayoko, dovrà andare anche alla ricerca di giocatori duttili e d’esperienza. Duncan è un classe 93, non più giovanissimo, ma è nel pieno della sua carriera e aspetterebbe il salto in una big per completare il suo processo di crescita.

Intanto oggi ci sarà la ripresa degli allenamenti a Milanello per cominciare a preparare la sfida alla Sampdoria, fondamentale per lanciare un segnale al campionato dopo la brutta sconfitta nel derby. Gattuso non avrà ancora gli undici nazionali sparsi per il mondo, ma ha una buona fetta di titolari per intavolare le mosse anti-blucerchiato. Tra i primi obiettivi del tecnico c’è il rilancio di Suso, rimasta a casa insieme a Biglia, Bakayoko, Musacchio, e pronti a dare battaglia per queste ultime dieci gare di campionato.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo"
13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi