Menù Notizie

Milan, rivoluzione in difesa: Emerson Royal nome caldo, l'addio di Theo cambia tutto

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Milan al lavoro per rinforzare la difesa. La dirigenza rossonera sta lavorando in particolare su due profili, da regalare quanto prima al nuovo tecnico Paulo Fonseca. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il più papabile è Emerson Royal del Tottenham. Il terzino brasiliano classe '99 vuole giocare in rossonero e ha già trovato un accordo di principio con Furlani e Moncada. L’impressione è il Milan possa chiudere agevolmente l'operazione, trovando un accordo con gli Spurs per una cifra sui 20 milioni. La prossima settimana può essere importante in questo senso.

L'altro nome presente sul taccuino milanista è quello di Rafa Marin, centrale difensivo del 2002 di proprietà del Real Madrid ma nell’ultima stagione all’Alaves. Per questo difensore c'è da fronteggiare la concorrenza di un altro club di Serie A, ovvero il Napoli. La questione è capire quale delle due società riuscirà a trovare un accordo con il Real, che vuole mantenere il controllo sul giocatore. Possibile per il Milan un'operazione "alla Brahim Diaz": un prestito con diritto di riscatto per i rossoneri e controriscatto per il Madrid.

L'addio di Theo Hernandez può cambiare tutto
Non solo acquisti, però, per quanto riguarda la retroguardia rossonera 2024/25. Chi potrebbe lasciare è Theo Hernandez, che nei giorni scorsi non ha escluso una possibile partenza. Piace al Real Madrid e soprattutto al Bayern Monaco che, nel caso in cui andasse via Davies, si fionderebbe all'istante sul terzino francese. Il Milan chiede 100 milioni e, anche dopo un eventuale braccio di ferro con i tedeschi, non scenderebbero sotto gli 80 ovvero la cifra sborsata dal Newcastle per Tonali.

Nel caso in cui le strade di Theo e del club di Cardinale si separassero, la fascia sinistra milanista sarebbe completamente da ristrutturare. Gli altri giocatori attualmente in corsia sono infatti Florenzi (con cui Fonseca ha rotto ai tempi della Roma) e il giovane Bartesaghi (per lui possibile un prestito in Serie B oppure una stagione nel Milan U23).

Novità anche al centro
Se sulla sinistra possono cambiare molte cose, anche la zona centrale della difesa milanista presenterà delle novità ad inizio stagione. Thiaw e Tomori verranno confermati e, per quanto riguarda Kalulu, si profila un'annata in cui può agire all'occorrenza sia da centrale che da laterale. Il pacchetto dei centrali, comunque, verrà rinforzato con un altro nome: oltre a Rafa Marin, piace Diogo Leite (portoghese classe '99 dell'Union Berlino). Da gennaio, inoltre, piace e Lilian Brassier del Brest. Su di lui anche Bologna e Wolfsburg.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
12:34 Serie BTMW Sampdoria, Leoni finisce nel mirino del Napoli. Ecco l'idea del club partenopeo 12:30 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "L'Italia è imprevedibile, ma sono loro a doversi preoccupare di noi" 12:27 Serie CUfficiale Virtus Verona ancora insieme a Juanito Gomez. L'argentino rinnova per un altro anno 12:23 Serie ATMW Empoli in sede Inter per Sebastiano Esposito. Fumata bianca vicina 12:19 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Capisco la frustrazione, ma non è facile quando hai un bersaglio sulla schiena"
12:15 Serie A Stati Uniti, il ct Berhalter: "Pulisic è un leader altruista. Lavora e compete duramente" 12:11 Serie CTMW Picerno, in arrivo un difensore: alle firme con il 2002 Pietro Santi. I dettagli 12:08 Serie A Lautaro, Calhanoglu e ora Inzaghi: l'Inter detta legge sui rinnovi. Il club non fa sconti 12:04 Serie C Pro Vercelli, si stringe per il tecnico: Banchini in pole ma c'è anche Cannavaro 12:00 Serie A Napoli e Di Lorenzo pronti ad andare avanti insieme: dopo il summit sembra tornato il sereno 12:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia! 11:56 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Carboni dentro contro il Perù? Ha senso dargli minuti, sta dando molto" 11:53 Serie A Il Newcastle piomba su Gatti: l'idea è di offrire 25-30 milioni. A quelle cifre, la Juve ci penserebbe 11:49 Serie B Samp, via alle uscite. Audero fra Como e Nizza. Piccini all'Atletico San Luis 11:45 Serie A Rafa Leao giura amore al Milan: ha rifiutato una ricchissima proposta dell'Al Hilal 11:41 Calcio esteroUfficiale Il Leverkusen pesca un baby italiano: Andrea Natali firma con i campioni di Germania 11:39 Serie A Roma, De Rossi dopo il rinnovo: "Grazie della fiducia che sento dal primo giorno" 11:38 Serie A Stadio Flaminio, il Comune attende la Lazio. Lotito: "Roma non è stata fatta in un giorno" 11:37 Serie ATMW Radio Jacobelli: “Fagioli e Zaccagni titolari con la Svizzera. All’Italia serve entusiasmo” 11:34 Serie CTMW Radio Ds Audace Cerignola: "D'Andrea verso il Catania. Longo? Non mi pare motivato" 11:30 Euro 2024 Svizzera, Freuler: "Mi spiace non affrontare Calafiori. Italia favorita ma noi non abbiamo paura" 11:27 Euro 2024 Francia, Camavinga: "Volevamo arrivare primi, è una delusione per tutti" 11:23 Serie A Juventus, rinnovata per altre due stagioni la partnership con Cygames 11:19 Euro 2024 Inghilterra, Palmer: "Emozionante il debutto. Sappiamo di poter fare meglio, non lo nascondiamo" 11:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Siamo ambiziosi e vogliamo continuare. Il club non è in vendita" 11:11 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, rinnovo annuale per Barbara Bonansea 11:08 Serie A Torino, Leoni nella lista di Vagnati: ma può scatenarsi un'asta sul baby difensore 11:04 Serie C Vicenza, Confente può salire di categoria: sulle sue tracce un club di A e uno di B 11:00 Serie A Lukaku al Milan, sarà la volta buona? È l'alternativa a Zirkzee, il punto sulla trattativa 10:56 Euro 2024 Olanda, Xavi Simons: "Dobbiamo riflettere dopo questo ko. Ottavi? Sarà più difficile per noi"