Menù Notizie

Milan, prova da big. Piatek e Paquetà inarrestabili per tutti

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Tante luci e pochissime ombre nel 3-0 che il Milan ha rifilato ieri sera al Cagliari, match che ha consentito ai rossoneri di tornare in solitaria al quarto posto. Una gara mai in discussione grazie ai due gol nei primi venti minuti che hanno affossato subito i sardi, e di una squadra che ora gira a meraviglia. I protagonisti sono ormai sempre gli stessi, Piatek e Paquetà, il duo arrivato proprio nel mercato invernale e che potrebbe essere decisivo a fine anno per la conquista del posto in Champions. Dopo sette partite giocate consecutivamente dal brasiliano, è arrivato anche la sua prima marcatura con la casacca rossonera, in un momento particolare della sua vita dopo la tragedia che ha colpito i ragazzi del Flamengo. Infatti la sua dedica, con lacrime e braccia rivolte al cielo, è stata tutta per loro. Ma è un giocatore diverso, un atleta che fa divertire con i tocchi di suola ma anche con la sostanza e l’intelligenza tattica. Paquetà attacca e difende, è un giocatore moderno e il Milan gongola per averlo portato in Italia.

Per Piatek invece non ci sono più aggettivi, perché quella di ieri è il suo quarto gol in quattro presenze con il Milan, Coppa Italia compresa, ma soprattutto la sua 23esima rete in 24 presenze stagionali tra Genoa e Milan, un andamento mostruoso per un giocatore che fino all’anno scorso in pochi conoscevano. Il polacco è una vera e propria sentenza ma soprattutto fa parte di quella categoria di attaccante che mancava per il gioco di Gattuso. A centrocampo la solita diga con Kessie e Bakayoko mentre in porta Donnarumma è diventato insuperabile, con addirittura solamente 4 reti incassate in serie A da dicembre ad oggi. Ieri la sua 150esima presenza con la maglia del Milan, e non ha ancora compiuto 20 anni. Chapeau.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:24 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Non c'è tempo per parlare di rinnovo, tante gare ravvicinate" 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo qualche problema, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui"
20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:18 Serie A Atalanta, Pasalic: "Tre punti che pesano molto. Abbiamo voglia di vincere un trofeo" 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana