Menù Notizie

Milan più forte della cabala, il tabù Verona sfatato: 1-3 al Bentegodi, rossoneri soli al comando

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Più forte della cabala, il Milan espugna Verona con una doppietta fra le più inaspettate in assoluto: Sandro Tonali, per il suo 22° compleanno, decide di rendere ancor più speciale il suo giorno, ribaltando una partita he si stava mettendo male. Finisce 1-3 al Bentegodi e rossoneri che si mantengono solitari al comando con due punti di vantaggio sull'Inter.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Pioli sceglie Saelemaekers dal 1', preferito a un Messias deludente nell'ultima sfida contro la Fiorentina. Spazio anche a Krunic, preferito a Brahim Diaz. Il bosniaco si rivede titolare dopo oltre tre mesi. Tudor ritrova Tameze in mezzo e rilancia titolare Lazovic a sinistra.

FARAONI GELA I ROSSONERI, TONALI RIACCIUFFA IL PARI - Il Milan parte forte, prova a sbloccarla il prima possibile per non complicarsi la vita. Grande intensità da subito, Krunic vuole ricambiare la fiducia di Pioli sfiorando il gol in due occasioni. Tonali lo segnerebbe anche, ma il regalo per i 22 anni viene annullato per fuorigioco. Il numero 8, ispirato, manda quasi in rete Calabria sul quale risponde alla grande Montipò. Verona che soffre nei primi 20' l'aggressività rossonera, ma che riesce in un paio di occasioni a divincolarsi con poche, veloci giocate: Caprari e Simeone spaventano Maignan, poi arriva il gol, al 38' con Faraoni. Splendida giocata degli scaligeri con Caprari che imbuca per Lazovic sulla sinistra, cross sull'out opposto dove trova il capitano degli scaligeri che di testa supera il portiere. È il suo quarto gol in questo campionato. Milan che trova la forza di reagire e pareggia in pieno recupero: Tomori imbecca in profondità Leao, il portoghese dalla sinistra affonda verso l'area, mette in mezzo per Tonali che stavolta sì, si fa il regalo di compleanno e fa 1-1.

IL BOMBER CHE NON TI ASPETTI - Al 50' Il Milan ribalta la partita grazie a un ribaltamento di fronte: Saelemaekers recupera un pallone al limite della propria area e imbecca Rafael Leao. Il portoghese si invola verso l'area pigiando sull'acceleratore, infine servendo Tonali per il tap-in a porta vuota. Doppietta per il mediano nel giorno del suo compleanno. La prima della sua carriera. Una rete che ha un peso specifico enorme, perché arriva nei primi minuti della seconda frazione, permettendo ai rossoneri di poter poi gestire. Nel finale c'è pure gloria per Alessandro Florenzi: il terzino torna in campo dopo aver saltato le ultime quattro partite, entra all'84' e all'86' mette il punto esclamativo sulla partita con uno splendido diagonale che finisce nell'angolino basso più lontano.

ATALANTA E SASSUOLO, GLI ULTIMI OSTACOLI - Due giornate alla fine e per il Milan altre due squadra storicamente "scomode", come Atalanta e Sassuolo. Dall'altra parte l'Inter se la vedrà con Cagliari e Sampdoria. A far la differenza i due punti che dividono le due cugine, che di fatto sono tre considerando il vantaggio del Milan negli scontri diretti. I rossoneri sono padroni del proprio destino.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta"
22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto"