Menù Notizie

Milan, Pioli: "Siamo un gruppo forte. Giocare ogni 4 giorni aiuta a superare le difficoltà"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di PhotoViews

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ai microfoni di Sky, commenta il successo dei rossoneri a Verona. Aggiornando sulle condizioni di Rebic e Théo Hernandez: "Gli ultimi infortuni non sono stati muscolari ma da traumi contusivi, sia Théo che Rebic. Fa parte del gioco, giocando ogni 4 giorni da settembre ti fa spendere molte energie a livello mentale e fisico ma ci siamo, ci crediamo ed è importante".

Avete vinto nonostante le assenze di giocatori importanti: "Vince sempre il Milan ed è la cosa importante. Siamo una squadra, più forte quando siamo tutti insieme ma in ogni caso una squadra importante. Conosciamo il nostro percorso, la nostra crescita, le difficoltà che ci aiuteranno a crescere. Conosciamo i nostri pregi e difetti cercando di coprire questi ultimi".

Guardate l'Inter o guardate dietro? "Noi guardiamo a noi stessi come abbiamo sempre fatto. Sappiamo che il cammino è difficile e i risultati lo stanno dimostrando. Era una partita particolarmente difficile contro un avversario che ci ha sempre messo in difficoltà. Ora ci buttiamo in Europa League, un match difficilissimo ma molto stimolante".

Ibra oggi in versione 'dirigente' a motivare la squadra a Verona: "È il capobranco, non il dirigente. Sapeva le difficoltà della partita ed era in preventivo che fosse qui oggi. Noi l'abbiamo visto alla riunione tecnica, ha subito chiesto informazioni su come stavamo e l'abbiamo salutato con affetto. Ci ha aiutato e stimolato, come fanno i grandi campioni".

Grande reazione dopo un periodo complicato: "Giocare così tanto spesso ti aiuta a superare anche queste difficoltà e questi passi falsi. Perché non possiamo piangerci addosso: analizziamo quel che è successo e ci buttiamo sulla gara successiva. Ma cerchiamo i difetti anche nelle vittorie che è la cosa più importante".

Su Romagnoli: "Ho sempre sostenuto e credo che le gerarchie le decidano le prestazioni dei giocatori. Tomori è arrivato a gennaio ma ha avuto subito un impatto positivo e ora è tornato anche Gabbia. Abbiamo ormai tre titolari come centrali di difesa, poi a seconda della singola partita scelgo. Romagnoli ha reagito bene, da professionista".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante"
20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze"