Menù Notizie

Milan, Pioli scaramantico sull'Inter: "Scudetto? Sarà un'altra settimana di passione"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il successo per 2-0 sull'Atalanta, Stefano Pioli ha parlato anche ai microfoni di Milan TV: "La bravura della squadra è stata difendere bene. Abbiamo concesso poco ad una squadra di qualità. Siamo stati bravi a cercare soluzioni diverse. Delle ultime quattro non nascondo che pensavo fosse l'ostacolo più duro. Non vincevamo contro l'Atalanta da tantissimo tempo e ora siamo vicini al traguardo".

I cambi sono stati decisivi.
"Abbiamo visto 3-4 situazioni che si ripetevano nel primo tempo e abbiamo deciso di cercare la profondità. La qualità dei miei ha fatto la differenze. Dobbiamo continuare con questa serenità, che è una delle cose più belle che i miei ragazzi hanno".

Avete salutato San Siro.
"Non vedevo l'ora di saltare e ballare con i tifosi. Stiamo vivendo emozioni particolari, si sentiva una passione ed un sostegno esagerati. Quel coro mi è entrato dentro, speriamo di poter salutare i nostri tifosi meglio"

Il gruppo quanto è importante?
"Alleno dei giocatori forti e che mi stanno dimostrando maturità e consapevolezza. Dovreste vedere come lavorano e con che serenità lo fanno, come superano le pressioni che derivano dalla classifica. Dobbiamo fare un'altra settimana come quelle che stiamo vivendo negli ultimi tempi".

La fase difensiva oggi è stata fondamentale.
"I ragazzi ci hanno sempre dato tantissima disponibilità. Tappa dopo tappa, crescita dopo crescita. Siamo stati bravi a trovare le soluzioni, abbiamo fatto una fase difensiva forte, contro giocatori di qualità. Il lavoro di Kessié è stato importante, in fase di non possesso palla ha fatto quasi il terzo difensore centrale".

Ora lo scudetto è più vicino.
"Quando mi si è chiesto nelle conferenze stampa quale fosse il nostro obiettivo, nella nostra testa era ben chiaro: superare i 79 punti dell'anno scorso. Sapendo che migliorando quel risultato, poteva succedere altro. Siamo tranquilli, sarà un'altra settimana di passione. Non dobbiamo fare l'errore di pensare che sia finita, perché il Sassuolo ha giocatori offensivi incredibili".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo
10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida