Menù Notizie

Milan, Pioli in bilico: la squadra è con lui, ma senza l'Europa rischia

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Proseguire con Stefano Pioli o affidare la panchina a un nuovo allenatore, ripartendo così da zero? Il Milan si interroga. O, meglio, riflette. Ma una cosa è certa: negli ultimi mesi, al di là dei contatti (che in effetti ci sono stati) con Rangnick, il tecnico emiliano ha guadagnato punti agli occhi della proprietà e dei vertici di via Aldo Rossi.

Pro Pioli. L’amministratore delegato Ivan Gazidis, ad esempio, gli ha espresso stima a tu per tu, davanti ai giocatori e pubblicamente. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il partito del “Pioli sì” poggia su basi solide. Il club ha apprezzato molto l’elasticità con cui il mister ha modificato l’assetto adattandolo alle caratteristiche dei suoi giocatori e alle necessità del momento. Pioli, inoltre, con la sua razionalità, è riuscito a farsi voler bene all’interno dello spogliatoio.

Contro Pioli. Tuttavia, nonostante i tanti aspetti positivi del suo lavoro, il futuro dell’attuale coach milanista è ancora in bilico. Dalla proprietà, infatti, hanno fatto capire chiaramente che le valutazioni dipenderanno dai risultati. Senza la qualificazione alle coppe europee, dunque, Pioli rischierebbe molto. Uno dei fattori che potrebbe incidere negativamente sul destino dell’allenatore è la discontinuità mostrata dalla squadra anche sotto la sua gestione, ma anche il fatto di non essere riuscito a valorizzare giocatori come Paquetà e Leao.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao"