Menù Notizie

Milan, Pioli: "Il derby arriva al momento giusto e vogliamo esser pronti per questa gara"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il 2-2 contro la Stella Rossa, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Non mettiamo di mezzo la voglia quando non ce n'è bisogno. Non abbiamo avuto la qualità per fare un passaggio in più, congelare la partita e cercare il terzo gol. Purtroppo usciamo dal campo con una non vittoria che avremo meritato ma non siamo riusciti a conquistare perchè quando siamo rimasti in superiorità numerica bisognava fare qualcosa in più e non concedere alla Stella Rossa nessuna situazione pericolosa".

Reazione dopo Spezia?
"La partita l'abbiamo fatta. Abbiamo fatto i nostri errori e le nostre situazioni positive. Abbiamo concesso qualcosa ma si sa che a questi livelli devi giocare bene. Siamo stati compatti, era una partita giusta. La vittoria ce l'avevamo ma non siamo stati in grado si sfruttare la superiorità. Rimane un buon risultato, ci penseremo più avanti".

Risultato comunque positivo?
"E' positivo. Poteva essere più positivo ma il 2-2 in trasferta".

Scorie in vista del derby?
"Non è questione di scorie ma si analizzare le nostre partite e alzare il livelli di prestazione perché arriva un momento importante per la nostra stagione. Si può fare meglio e stasera ci siamo andati vicino ma dovevamo farlo fino alla fine".

Come sta Bennacer?
"La nota veramente dolente è la ricaduta di Bennacer. Pensavamo di aver fatto tutto per non correre più rischi, purtroppo invece ha sentito qualcosa. Questo è l'aspetto molto negativo della serata. E' un peccato. Spiace per il ragazzo che ha lavorato tanto per darci una mano".

Che momento è per il Milan?
"Secondo me bisogna fare una valutazione più ampia. Abbiamo fatto un periodo, un paio di mesi fa, con tanti infortunati e chi ha giocato spesso ha speso tanto. Ora dobbiamo ritrovare la condizione dei giocatori che stanno rientrando dall'infortunio e gestire anche la condizione di quelli che hanno giocato tanto. Fisicamente stiamo bene. Non abbiamo non vinto la partita di stasera perché siamo calati negli ultimi minuti ma perchè non abbiamo avuto quella personalità in più per muovere la palla un po' di più e trovare gli spazi per chiuderla definitivamente. La squadra sta bene, quello che abbiamo fatto lo sappiamo ma non conterà niente se riusciremo a finire bene la stagione ma abbiamo le qualità per far bene da qui alla fine".

Cosa ha l'Inter più del Milan e cosa ha il Milan più dell'Inter?
"Io credo che il derby ultimamente sono stati equilibrati. Ci sono stati dei gol e quindi credo che la squadra che non riuscirà a subirlo avrà molte possibilità di vincerlo. La sfida arriva in un momento dove siamo vicini come livello e classifica. Arriva al momento giusto e noi vogliamo essere preparati per far bene questa partita importante".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia
22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria"