Menù Notizie

Milan, Pioli: "Grande partita di Leao. Lavora per la squadra come non aveva mai fatto"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta contro la Juventus: "Il ko è figlio della bravura dei nostri avversari a tornare in vantaggio, era stata una gara equilibrata, aperta dal secondo gol della Juve. Abbiamo fatto quello che dovevamo, tirando anche in porta molte volte. Dal punto di vista della classifica ha fatto male, era un'occasione. Valuteremo qualche situazione difensiva dove dovevamo fare meglio ma non siamo andati male. Potevamo andare in vantaggio anche noi, Szczesny ha fatto una grande parata su Dalot. Poi il secondo gol

Le assenze hanno pesato?
"È chiaro che sette assenze sono tante ma non abbiamo perso la nostra identità. Abbiamo subito ma siamo stati anche pericoloso. Nel momento dove la partita era equilibrata è arrivato il secondo gol e lì la gara è cambiata".

Ha più consapevolezza di poter lottare per lo scudetto?
"Sì, la squadra poteva spaventarsi, anche con i due casi di Covid-19 ma abbiamo fatto bene e abbiamo lavorato bene. Se c'era un avversario contro il quale potevamo subire era la Juve ma abbiamo tenuto testa. La loro qualità ci ha penalizzato, potevamo essere più attenti".

Cosa dice adesso alla sua squadra?
"I ragazzi erano delusi e avevano le teste basse. Questo è giusto, poi era tanto che non perdevamo. Ho dato una pacca sulla spalla a tutti, se lo meritavano, perché hanno dato il massimo. Domani cercheremo di capire dove abbiamo sbagliato ma dobbiamo ripartire a testa alta per dimostrare che siamo una squadra forte".

Come pensa di stimolare Leao per farlo diventare più forte?
"Deve crescere, è vero, ma stasera ha fatto una grande partita. Sta crescendo molto e farà altri passi in avanti. Sta lavorando anche per la squadra come non aveva mai fatto, questo è segno di crescita e disponibilità. Ha grandi qualità e grandi potenzialità".

Stasera ha capito che la squadra può vincere lo scudetto? È solo un esame perso?
"Sono convinto che dobbiamo essere ambiziosi. Dobbiamo avere voglia di vincere tutte le partite e spero che presto possano tornare alcuni giocatori. Anche la gara di stasera ci deve dare coraggio".

Calhanoglu negli ultimi 20 minuti è stato troppo egoista?
"Devo riguardare la partita ma credo che sia un grande giocatore. Un calciatore come lui deve sempre cercare la conclusione, senza essere egoista".

Quando torna Ibrahimovic?
"Sta meglio, la prossima partita è fra tre giorni e dobbiamo valutare. Sicuramente a Cagliari sarà in campo, vedremo per sabato".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club
13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti"