Menù Notizie

Milan, Pioli gongola: "Il lavoro ha dato i suoi frutti. Abbiamo potenzialità importanti"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Milan, grazie ai cambi di Stefano Pioli, batte 2-0 il Venezia e raggiunge l'Inter in vetta alla classifica. Il tecnico rossonero ha commentato la vittoria ai microfoni di DAZN: "Non dobbiamo essere frenetici ma era importante sbloccare per non far chiudere il Venezia. Poi sappiamo di essere pericolosi con le ripartenza. Nel primo tempo è mancata precisione ma ci siamo riusciti nella ripresa, giocando con intensità e attenzione".

Chi è cresciuto di più tra Diaz e Tonali?
"Mi aspetto tanto da tutti i giocatori. Sapevo che il lavoro di quest'anno avrebbe dato i frutti, c'è grande disponibilità oltre a potenzialità importanti. Sono talenti, sapevo che sarebbero arrivati a questo livello con predisposizione e attitudine".

Quanto è importante vincere partite così? L'anno scorso forse non l'avreste vinta.
"Non lo so, so solo che oggi siamo più forti con i nostri tifosi. Ci stanno dando grande energia, ci incitano anche nei momenti delicati. Cresciamo con il loro supporto, l'obiettivo è migliorare i risultati casalinghi rispetto a un anno fa. Non erano stati non proprio eccezionali come quelli in trasferta".

Kalulu sta facendo bene.
"È cresciuto tanto, ha disputato i Giochi con la Francia e ha segnato anche in Under-21. Ha qualità e fisicità, deve migliorare alcune letture ma sono contento della sua prestazione. Mi è piaciuto anche Ballo-Touré, così come Gabbia. Si sono fatti trovare pronti".

Giroud e Ibra quando torneranno?
"Stanno meglio, speriamo di vederli presto perché conosciamo il loro spessore. Possono darci tanto, sabato non so se ci saranno"

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa"
07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti"