Menù Notizie

Milan, Pioli: “Gli episodi hanno inciso. Pulisic? Non è un gesto antisportivo”

Live TMW
di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato all’Olimpico
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È appena terminata all’Olimpico Lazio-Milan. Tra poco in sala stampa il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli commenterà quanto accaduto. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com!

Inizia la conferenza:

Un bilancio della partita?
“Primo tempo complicato, dove la Lazio si è chiusa bene e aprire di più le mezze ali sugli esterni. Abbiamo concesso poco, nel secondo tempo siamo partiti meglio. Poi gli episodi hanno inciso e ci hanno permesso di vincere la partita. L’atteggiamento però è stato ottimo. Bisogna poi evitare il nervosismo nel finale, questo sì. Ci facciamo e si fanno prendere la mano, non è stato un bello spettacolo”.

Un giudizio su Di Bello?
“Non ho rivisto il rigore. Sull’espulsione di Pellegrini, Pulisic è un ragazzo i corretto e ha rispettato il gioco: finché l’arbitro non fischia, si gioca. Noi non potevamo fare nulla di diverso. È stata una partita difficile anche per l’arbitro. Sembra che si stia punendo eccessivamente i mezzi falli, il calcio è uno sport di contatto, tanti cartellini gialli si possono evitare”.

Vuole commentare le parole di Cardinali?
“Non commento. La società fa le proprie valutazioni, io penso al campo e a vincere più partite possibili”.

Perchè ha cambiato i due difensori centrali?
“Voi mi insegnate che se vinci con i cambi, significa che hai indovinato. Quindi ho azzeccato le sostituzioni. Ho tolto tutti gli ammoniti immediatamente, era diventata una partita nervosa e fastidiosa. Ho messo due difensori veloci per pressare di più e marcare bene la profondità di Immobile”.

Mister, mi ha deluso sulla lettura della situazione di Pulisic. Un gesto antisportivo…
“No, non sono d’accordo. Non è quesitone di essere una brava persona. Non è stato un gesto antisportivo. Lui ha rispettato il regolamento”.

Ha mai pensato di sostituire Leao?
“No”.

Finisce la conferenza.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
13:15 Serie A Inzaghi torna nella sua Piacenza: "Rinnovo con l'Inter? Dopo il campionato incontro la società" 13:12 Calcio estero L'Aston Villa fa impazzire di gioia Tom Hanks: l'esultanza dell'attore al 3-3 contro il Liverpool 13:08 Serie ATMW Italia, Spalletti: "Se Scamacca è questo diventa difficile rinunciarci..." 13:04 Serie B Lecco, Buso pronto a restare: "Dipende da progetti e società. Non cambio per restare in C" 13:00 Serie A Fontanella fa gol in Kuwait: "Scelta di vita. Io al Napoli? Al massimo potrei pulire le scarpe"
12:56 Calcio estero Dovbyk trascina il Girona in Champions. E l'Atletico Madrid prova il colpo 12:53 Serie A Lazio, oggi Tudor e Luis Alberto si ritovano. Anche Guendouzi un caso: servono 30 milioni 12:49 Serie CTMW Radio Luiso non ha dubbi sui playoff: "In Serie B ci andrà una fra Avellino e Vicenza" 12:45 Serie A Bologna, altri due nomi per l'eredità di Motta: il ritorno di Pioli o l'emergente Croci-Torti 12:42 Calcio estero Varane dice addio allo United: "Innamorato del club. Sarà sempre un posto speciale per me" 12:40 Calcio femminileTMW Soncin: "Come Nazionale abbiamo un grande obiettivo: arrivare a Euro 2025" 12:38 Serie C Atalanta U23-Catania, divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Sicilia 12:38 Serie A Napoli, per l'estate in programma 15 operazioni 'top'. E non serve neanche fare cassa 12:37 Serie A Serie A, Casini: "Ecco le iniziative della Lega a sostegno dell'ambiente" 12:36 Serie A Coppa Italia, 47 telecamere all'Olimpico: la finale sarà trasmessa in oltre 180 Paesi 12:34 Serie B Sudtirol, si lavora per la permanenza di Valente. Incontro decisivo in arrivo 12:31 Altre Notizie Paolo Maldini denuncia: "Censurata una mia intervista" 12:30 Serie A Andrea Mancini: "Papà doveva lasciare l'Italia dopo gli Europei, farà bene anche in Arabia" 12:26 Calcio esteroUfficiale Prima la Premier maltese, poi l'addio: Zauri non è più il tecnico dell'Hamrun Spartans 12:25 Serie AFocus TMW 180 minuti dentro o fuori: quanti scontri diretti. Corsa salvezza, calendari a confronto 12:23 Serie A Milan, i videomessaggi dei giocatori della rosa per salutare Olivier Giroud 12:20 Serie B Bari-Ternana, la designazione dell'andata dei play off: sarà Aureliano a fischiare al San Nicola 12:19 Serie B Palermo-Sampdoria, l'Osservatorio vieta la trasferta ai non tesserati: il dispositivo 12:16 Serie ATMW Spalletti: "Convocazioni fatte al 70-80%. Lascio spazio per far entrare o uscire qualcuno..." 12:15 Serie A Koopmeiners resta il primo nome per la Juventus. Ma il Liverpool può sbaragliare la concorrenza 12:12 Calcio esteroUfficiale Il Manchester United saluta Varane: "A fine stagione lascerà il club. Grazie Rapha" 12:08 Serie A Frosinone, l'erede di Soulé potrebbe arrivare ancora da Torino. Piace il macedone Sekulov 12:04 Serie CTMW Radio Campilongo: "Formula dei playoff da rivedere. Pazzesco Pagliuca con la J.Stabia" 12:00 Serie ATMW Di Biagio: "Fiorentina e Atalanta nelle finali europee? Dimostrazioni che il lavoro funziona" 11:56 Calcio estero PSG, Dembele: "Dove andrà Mbappé? Desailly gli ha consigliato l'Arabia Saudita"