Menù Notizie

Milan, Pioli: "Col Porto non è decisiva. Sono soddisfatto dei miei giocatori, dispiace per Rebic"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Image Sport

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della sfida contro il Porto in Champions League, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "È molto importante ma non decisiva. Nella classifica finale questo doppio confronto con il Porto conterà molto. Il format di 7 partite in 20 giorni ti permette di recuperare nella sosta e basta, abbiamo studiato i nostri avversari ed è una squadra veloce che ci metterà in difficoltà. Servirà lucidità".

Cosa manca al Milan in Europa?
"La nostra classifica è quella che è e non rispecchia ciò che abbiamo fatto. A questi livelli però non puoi sbagliare e lo abbiamo visto. Dobbiamo migliorare in questo".

Quanto dispiace giocarsela con così tanti infortunati?
"Dispiace aver perso Rebic che era in condizione psicofisica eccezionale. Spesso succede che un giocatore si fa male quando sta molto bene. Abbiamo comunque una squadra equilibrata e ho i cambi giusti da poter fare".

Quanto è soddisfatto del lavoro che ha fatto al Milan fino a questo momento?
"Questa è la cosa più bella del mio lavoro. Tutti i giorni i giocatori danno il massimo, vedere i loro miglioramenti è una soddisfazione enorme. Gli allenatori più bravi sono quelli che fanno crescere singolarmente i giocatori. Poi di conseguenza cresce anche il collettivo. Penso che la nostra crescita non sia ancora finita, abbiamo ancora margini di miglioramento".

Quali sono i dettagli da cambiare in Europa?
"Abbiamo giocato solo due partite e sono semplici da analizzare. A Liverpool abbiamo sofferto in ritmo e intensità per i primi 20 minuti, poi eravamo venuti fuori. Abbiamo commesso disattenzioni in fase difensiva, sia con il Liverpool che con l'Atletico Madrid che abbiamo pagato. Ci è mandata lucidità e questi sono gli step che dobbiamo fare. Ce la siamo giocata con due squadre che sono accreditate per la vittoria finale".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
13:43 Serie A La Coppa Italia è arrivata a Torino. Le immagini del trofeo portato da capitan Danilo 13:42 Euro 2024 Germania all'Europeo senza cinque big: l'elenco dei convocati di Nagelsmann 13:38 Serie A Lazio, Fabiani: "L'agente di Kamada mi ha detto che resta al 100%. Insensato discutere Immobile" 13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Quanto costa Zirkzee? Allegri, la rissa sfiorata ieri e il domani incerto
13:28 Serie ATMW Quanto costa Zirkzee? Clausola non solo per il Bayern Monaco ma scade a luglio 13:26 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "A Palermo con coraggio, serenità e sangue freddo. Sarà una finale" 13:24 Accadde Oggi... 16 maggio 2004, non è più domenica. Roberto Baggio si ritira dal calcio giocato 13:23 Serie A Napoli, Osimhen e altri due in dubbio per la Fiorentina: anche oggi lavoro personalizzato 13:19 Serie CTMW Radio Lucchese, Coletta: "Ripartiamo con fiducia. Gorgone tecnico top, può arrivare in alto" 13:15 Serie A Lazio verso la rivoluzione estiva: Fabregas vuole Pedro al Como, in bilico anche Guendouzi 13:11 Serie B Parma, Vaeyens: "Tutti vogliono rimanere a Parma. Vogliono giocare in Serie A" 13:08 Serie A Lazio, il ds Fabiani: "Tudor resta qua. I modelli sono Feyenoord e Leverkusen" 13:04 Serie BTMW Cittadella, Marchetti: "Dispiace per com'è finita. Gorini? Ora stacchiamo la spina..." 13:00 Serie A Chiellini: "Logico abbia vinto l'Inter. Nei prossimi 2 anni sarà dura per tutte le avversarie" 12:57 Le Statistiche Arbitri 37^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:56 Calcio estero L'Athletic non cede per Nico Williams. E intanto pensa al ritorno di Laporte 12:52 Serie A Bologna, per la difesa occhi su Brassier: il club lo ha osservato più volte, costa 8 milioni 12:49 Serie B Palermo, Mignani: "Ai playoff si azzera tutto. Due risultati su 3? Svantaggio psiocologico" 12:45 Serie A Milan, tutto apparecchiato per il rinnovo di Camarda: si va verso un triennale, poi l'U23 12:42 Calcio esteroUfficiale Il Siviglia saluta l'uomo dei record: Jesus Navas ha comunicato che lascerà il club 12:38 Serie A Al Bano ammette: "Ho steccato l'inno di Mameli. Mezza Italia non mi sopporta" 12:34 Serie BTMW Goretti corteggiato dalla Serie A. La Reggiana pensa a Bravo per il futuro 12:31 Serie A Lazio, il futuro di Tudor è già incerto: tre opzioni in caso di passo indietro, c'è anche Allegri 12:30 Serie A Chi può sostituire Giroud al Milan? Chiellini: "So che Zirkzee piace a tanti..." 12:26 Calcio estero Real, Palmeiras e Brasile in ansia: Endrick è uscito in barella al 60' in Copa Libertadores 12:26 Altre NotizieTMW Radio Juventus, Piccari: “L’Atalanta è stata arginata in tutti i modi. Vlahovic eccezionale” 12:23 Serie A Inter, per Nacho operazione difficile ma non impossibile. Intanto ha detto no al Leverkusen 12:20 Serie A Serie A, gli arbitri della 37^ giornata: gli spareggi salvezza a Doveri e Orsato 12:19 Serie C Dg Picerno: "Non posso trattenere Longo. Ma abbiamo già in testa l'identikit del nuovo mister"