Menù Notizie

Milan, Pioli: "Buon risultato e ottima prestazione. Nessun caso Musacchio"

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha commentato così la vittoria per 1-0 contro il Torino ai microfoni di Sky Sport: “Di buono stasera c'è il risultato, ma anche la prestazione. Stiamo trovando un'identità che ci ha permesso di fare punti, la classifica è ancora lì e noi dobbiamo provare a vincere il maggior numero di partite possibili. Abbiamo speso tanto in questi tre giorni, ho dato continuità perché sto avendo belle risposte".

Come si vive nel dover sempre dimostrare?
"Il nostro lavoro ci mette sempre sotto esame, ci rende vivi. Dobbiamo dimostrare, conquistare la fiducia. Quanto di buono fatto oggi non varrà nulla qualora nella prossima giornata non dovesse arrivare la vittoria. A fine anno poi vedremo quale sarà il futuro".

Ibrahimovic è stato il primo a lasciare lo stadio.
"Ibra era arrabbiato perché si poteva fare meglio e chiudere prima la gara. Dobbiamo essere ambiziosi per la nostra crescita".

Musacchio si è rifiutato di entrare?
"Assolutamente no, lui mi ha detto di aver avuto un problema al polpaccio durante il riscaldamento. Nessun caso".

Come giudica la prova di Gabbia?
"Sono contento abbia avuto questa opportunità, è un giovane affidabile e che sta lavorando bene. Si merita questa soddisfazione, è entrato con la giusta cattiveria".

Avete rischiato poco anche questa sera.
"Quando una squadra riesce a creare tanto e subire poco, vuol dire che ha messo in campo un grande spirito. La voglia di lavorare insieme e stringere i denti mi piace. Abbiamo sofferto un po' oggi per colpa nostra, potevamo chiuderla prima. Serve anche lucidità e semplicità".

Sta lavorando sul vertice alto del centrocampo?
"È un ruolo complicato perché si deve adattare al movimento di Ibrahimovic. Calhanoglu credo che sulla trequarti possa rendere al meglio, è il suo ruolo e sa lavorare tra le linee. Ma anche Paquetà e Bonaventura possono fare bene, abbiamo tante soluzioni".

Paquetà può diventare un calciatore importante?
"Credo di sì. Ha delle buone qualità ed è un nazionale brasiliano, non dimentichiamolo...".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club
12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni