Menù Notizie

Milan, per Demiral è quasi impossibile: problemi fiscali, economici e di immagine

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Milan ha chiesto informazioni all'Al-Ahli per Merih Demiral, difensore turco che è arrivato in estate dall'Atalanta dietro il pagamento di 20 milioni di euro. La risposta però non è per niente incoraggiante, per vari motivi. Innanzitutto c'è una questione di immagine: i club della Saudi Pro League non hanno intenzione di mostrarsi "deboli" con chi non ha intenzione di rimanere lì. Perché in questo momento la priorità è evitare la diaspora dopo il caso Jordan Henderson e gli alti e bassi di Karim Benzema. Lasciare andare i giocatori dopo sei mesi non sarebbe un'immagine da Vision 2020, soprattutto se li paghi fior di milioni: Demiral ne guadagna 13 all'anno.

Poi, appunto, c'è una questione economica. Henderson era stato pagato 14 milioni, Demiral 20. Per questo non c'è apertura al prestito con diritto di riscatto, ma solamente a titolo definitivo per una cifra non molto diversa da quanto avevano deciso di spendere. In questo senso il Milan vorrebbe comunque tenere la barra dritta verso Alessandro Buongiorno, in estate, dunque rimandare solamente l'investimento. Demiral piace e l'opzione Milan sarebbe molto gradita dal difensore turco che vorrebbe ritornare in Europa dal portone principale. Il problema lì è fiscale: come per Henderson bisognerebbe capire quali e quanti soldi spetterebbero a Demiral. Per dire, il centrocampista inglese ha rinunciato ai soldi pur di riscolvere.

Il Milan era a un passo da prendere Popovic, ma non era convinto di occupare il secondo slot da extracomunitario perché voleva il difensore. Probabilmente Demiral, appunto. L'operazione appare molto molto difficile, quasi impossibile. Ma nelle prossime ore ci saranno ancora dei tentativi.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
15:49 Serie C Tifosi del Crotone obbligato i giocatori a togliersi le maglie. Scatta indagine della Procura 15:46 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, meglio investire sulla rosa piuttosto che su un nuovo tecnico" 15:45 Serie A Hellas Verona, si va verso il sold out contro contro il Torino: tre settori esauriti 15:41 Calcio estero Emery alza il pressing per Olise: Aston Villa convinto di poter superare due big inglesi 15:38 Serie A Gudmundsson prima scelta. Ma l'Inter valuta le alternative e torna su Lukebakio
15:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Chiudiamo con un po' di rammarico in bocca. Futuro? Parlerò col club" 15:30 Serie A Fiorentina, l'ex Bressan: "Italiano ha imparato dalle precedenti sfide. Dodò il migliore a Brugge" 15:26 Calcio estero Bayern Monaco, l'AD Dreesen: "Marciniak ha sbagliato, doveva aspettare il VAR su de Ligt" 15:23 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia in gruppo. Raspadori personalizzato 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Il derby una grande opportunità. Dovremo essere aggressivi" 15:15 Serie A Bologna, Motta: "Non abbiamo nessuna pressione oggi. Io fortunato a Napoli? Mi offendi" 15:11 Serie AUfficiale Niente ritorno in Serie A per Jorginho. Il centrocampista ha rinnovato con l'Arsenal 15:07 Serie A Roma, De Rossi: "Stasera servirà perfezione. All'andata all'altezza finché siamo stati sullo 0-0" 15:05 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Domani gara jolly in cui deve prevalere la nostra voglia di vincere" 15:04 Serie CTMW Carrarese, Zanon e gli anni al Napoli: "Ancelotti top. Ma è Mertens il più grande maestro" 15:00 Serie A Napoli, Kvaratskhelia guida la schiera degli indecisi. Simeone e Raspadori vogliono garanzie 14:56 Calcio estero Macron vuole Mbappé ai Giochi Olimpici: "Ho messo pressione sul suo futuro club" 14:55 Serie ATMW Napoli, occhi in Francia. Seguiti Akliouche del Monaco e Doué del Rennes 14:53 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia verso l'addio. Possibile prestito nell'ambito di qualche trattativa 14:49 Serie B SudTirol-Palermo, i convocati di Mignani: non solo Aurelio. Out Ceccaroni e Gomes 14:45 Serie A Montelongo consiglia il Milan: "Tieni d'occhio Luciano Rodriguez, va preso prima che sia tardi" 14:41 Serie C Braglia dà l'addio al Gubbio: "Mancano gli impianti per allenarsi. Non proseguo così" 14:40 Serie B Vanoli e la Serie A: "Abbiamo l'1% di promozione diretta ma daremo comunque tutto" 14:38 Serie A Lazio, uno fra Provedel e Mandas è di troppo: l'ex Spezia piace al Manchester United 14:34 Serie B Sudtirol, Valente: "Vogliamo chiudere in bellezza. Futuro? Io qui sono contento" 14:30 Serie A Napoli, contro il Bologna con lo stadio vuoto. La delusione ora è diventata rassegnazione 14:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "I ragazzi hanno fatto una stagione fantastica" 14:27 Altre NotizieTMW Radio Monelli: "Fiorentina, ora la coppa. Italiano a Napoli farebbe bene" 14:26 Calcio esteroUfficiale Il Barcellona blinda il suo ultimo gioiellino: Cubarsì rinnova con clausola monstre 14:23 Serie A Torino, Vanoli in pole per il dopo Juric. Ma per l'affondo serve aspettare il Venezia