Menù Notizie

Milan, Paquetà verso il recupero. Bakayoko-Kessie, polemiche infinite

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Con grande sorpresa Lucas Paquetà ha accorciato i tempi di recupero dopo aver subito l’infortunio alla caviglia il 2 aprile scorso. Il trauma distorsivo che ha fermato il brasiliano nel primo tempo contro l’Udinese, ha messo a rischio la sua presenza per il finale di stagione. Normalmente per tornare a disposizione da una distorsione di secondo grado servono 25-30 giorni, invece Paquetà ieri si è allenato con il resto del gruppo, saltando solamente la partitella finale. Un segnale importante per Gattuso, che ha recuperato anche Donnarumma e Calabria per la trasferta di Parma. Il brasiliano potrebbe essere addirittura convocato, e sembrerebbe pronto per giocare uno spezzone di partita. A questo punto Paquetà giocherà sicuramente la sfida di Coppa Italia contro la Lazio il 24 aprile e darebbe al tecnico la possibilità di utilizzarlo sia in attacco nel tridente, con Piatek e Suso, oppure a centrocampo con Kessie e Bakayoko, in modo da riportare Calhanoglu in zona offensiva. Un’arma in più per Gattuso da non sottovalutare in queste ultime sei partite di campionato dove il Milan dovrà difendere con i denti la quarta posizione.

Non si placa invece la polemica su Kessie e Bakayoko. Il giudice sportivo non ha potuto utilizzare la prova tv perché fondamentalmente non c’erano i presupposti per la squalifica, non essendoci stato nulla a referto a fine partita. Ma la procura federale ha aperto un’indagine sul gesto compiuto dai due centrocampisti rossoneri a fine match con la Lazio, quando hanno esposto la maglia di Acerbi sotto la curva. Il Milan, dopo aver strigliato i giocatori a Milanello nella giornata di ieri con Leonardo e Maldini, ha comunicato che intende cooperare con la Procura affinché il percorso investigativo venga portato a compimento, nella certezza che il suo esito non sarà in alcun modo condizionato dalle dichiarazioni rilasciate in queste ore. Episodio su cui si è focalizzata una forte attenzione mediatica a discapito degli altri episodi avvenuti nel corso della serata di Milan-Lazio.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce"
12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni"