Menù Notizie

Milan, non solo Conte e Potter: per il post-Pioli c'è anche l'idea forte Lopetegui

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Continua a tenere banco il futuro della panchina del Milan. Nonostante i dirigenti rossoneri abbiano più volte e in tutti i modi rassicurato a proposito della continuità con mister Pioli, le voci sul profilo del possibile successore a Milano si succedono e vedono coinvolto più di un candidato. Si mormora di Conte, nelle scorse in Inghilterra è emerso il profilo di Potter, adesso dalla Spagna viene portato avanti un altro nome.

Si tratta di quello di Julen Lopetegui (nell'immagine di copertina dell'articolo), tecnico spagnolo attualmente senza incarico dopo l'esperienza in Inghilterra al Wolverhampton, terminata all'inizio di questa stagione, l'8 di agosto del 2023. Stando a quanto viene riferito dal portale Relevo, sarebbe proprio quello di Lopetegui l'identikit maggiormente gradito.

Tre in particolare gli aspetti che affascinano il board del Diavolo: la sua metodologia di lavoro, le competenze nel ruolo e la capacità di saper sviluppare un progetto che si poggi sui giovani talenti. Nel palmares di Lopetegui, che di recente ha rifiutato una proposta molto ricca dall'Al Ittihad in Arabia Saudita, vittorie con la Under 19 e la U20 della Spagna, ma anche una Europa League con il Siviglia. Per Lopetegui potrebbe concretizzarsi anche un futuro nel Bayer Leverkusen, qualora dovesse esserci un addio con il tecnico Xabi Alonso.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
15:58 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fiorentina, percorso di Italiano da concludere. Juve, manca chiarezza" 15:56 Serie B Feralpi, Zaffaroni: "Conta solo la gara con la Ternana. Del futuro ne parlerò poi con il club" 15:53 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Pirlo: torna Barreca. Di nuovo out Pedrola 15:53 Serie A Milan, per Conceicao serve aspettare. Il tecnico chiarirà il futuro dopo la Coppa di Portogallo 15:49 Serie C Tifosi del Crotone obbligato i giocatori a togliersi le maglie. Scatta indagine della Procura
15:46 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, meglio investire sulla rosa piuttosto che su un nuovo tecnico" 15:45 Serie A Hellas Verona, si va verso il sold out contro contro il Torino: tre settori esauriti 15:41 Calcio estero Emery alza il pressing per Olise: Aston Villa convinto di poter superare due big inglesi 15:38 Serie A Gudmundsson prima scelta. Ma l'Inter valuta le alternative e torna su Lukebakio 15:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Chiudiamo con un po' di rammarico in bocca. Futuro? Parlerò col club" 15:30 Serie A Fiorentina, l'ex Bressan: "Italiano ha imparato dalle precedenti sfide. Dodò il migliore a Brugge" 15:26 Calcio estero Bayern Monaco, l'AD Dreesen: "Marciniak ha sbagliato, doveva aspettare il VAR su de Ligt" 15:23 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia in gruppo. Raspadori personalizzato 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Il derby una grande opportunità. Dovremo essere aggressivi" 15:15 Serie A Bologna, Motta: "Non abbiamo nessuna pressione oggi. Io fortunato a Napoli? Mi offendi" 15:11 Serie AUfficiale Niente ritorno in Serie A per Jorginho. Il centrocampista ha rinnovato con l'Arsenal 15:07 Serie A Roma, De Rossi: "Stasera servirà perfezione. All'andata all'altezza finché siamo stati sullo 0-0" 15:05 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Domani gara jolly in cui deve prevalere la nostra voglia di vincere" 15:04 Serie CTMW Carrarese, Zanon e gli anni al Napoli: "Ancelotti top. Ma è Mertens il più grande maestro" 15:00 Serie A Napoli, Kvaratskhelia guida la schiera degli indecisi. Simeone e Raspadori vogliono garanzie 14:56 Calcio estero Macron vuole Mbappé ai Giochi Olimpici: "Ho messo pressione sul suo futuro club" 14:55 Serie ATMW Napoli, occhi in Francia. Seguiti Akliouche del Monaco e Doué del Rennes 14:53 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia verso l'addio. Possibile prestito nell'ambito di qualche trattativa 14:49 Serie B SudTirol-Palermo, i convocati di Mignani: non solo Aurelio. Out Ceccaroni e Gomes 14:45 Serie A Montelongo consiglia il Milan: "Tieni d'occhio Luciano Rodriguez, va preso prima che sia tardi" 14:41 Serie C Braglia dà l'addio al Gubbio: "Mancano gli impianti per allenarsi. Non proseguo così" 14:40 Serie B Vanoli e la Serie A: "Abbiamo l'1% di promozione diretta ma daremo comunque tutto" 14:38 Serie A Lazio, uno fra Provedel e Mandas è di troppo: l'ex Spezia piace al Manchester United 14:34 Serie B Sudtirol, Valente: "Vogliamo chiudere in bellezza. Futuro? Io qui sono contento" 14:30 Serie A Napoli, contro il Bologna con lo stadio vuoto. La delusione ora è diventata rassegnazione