Menù Notizie

Milan, Massara: "Tonali? Salto enorme dal Brescia, ma da lui ci aspettiamo grandi cose"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel corso del pre-partita di Celtic-Milan, match d'esordio nella fase a gironi di Europa League per il Diavolo, il direttore sportivo dei rossoneri Frederic Massara è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.

Non è nemmeno giusto chiedersi quanto durerà ancora la storia tra Ibrahimovic e il Milan?
"È vero, ce lo godiamo in ogni sua giocata. È un giocatore straordinario, ha alzato il livello della squadra e aiuta quotidianamente il gruppo a dare il meglio di sé".

Il Milan ha un'età media molto bassa.
"È un progetto iniziato l'anno scorso e proseguito nell'ultimo mercato. È una squadra molto rinnovata con qualche elemento di esperienza che compensa questo gap con le altre squadre. È un gruppo che ha margini di crescita e che avrà dei momenti in cui dovrà migliorare. Ma siamo molto fiduciosi".

È giusto dire che il quarto posto inizia a starvi stretto?
"È giusto dire che vogliamo fare meglio dell'anno scorso. Ma sono passate poche partite per tracciare dei bilanci: siamo soddisfatti e vogliamo anche fare meglio. Stasera inizia una competizione a cui teniamo, in un girone difficile ma nel quale vogliamo andare avanti".

Cosa vede nel futuro di Tonali?
"Da lui ci aspettiamo grandi cose. È un giocatore sul quale puntiamo: per lui è stato un salto enorme passare dal Brescia al Milan, ma siamo contenti di quello che ha fatto. La coppia Kessie-Bennacer sta facendo cose straordinarie, ma anche Tonali sta facendo bene e siamo convinti che darà il suo contributo a questa squadra".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi"