Menù Notizie

Milan, Jovic non ha convinto Fonseca. A Parma il centravanti potrebbe essere Okafor

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'esordio piuttosto deludente contro il Torino e l'infortunio di Alvaro Morata hanno rovinato i piani di Paulo Fonseca, che ora deve rivedere qualcosa in vista dei prossimi impegni ufficiali del Milan. L'attacco è il reparto che genere maggiori grattacapi: Luka Jovic è rimasto e indosserà la maglia numero 9 ma è chiaro che non può essere lui l'attaccante su cui fare affidamento per gran parte della stagione, tanto più perché ha dimostrato di essere incisivo soprattutto negli ultimi 30 minuti.

Così, il tecnico portoghese sarebbe sempre più stuzzicato dall'idea di poter schierare a Parma dal primo minuto Noah Okafor al posto del centravanti spagnolo, che nel frattempo continua a lavorare per provare a tornare a disposizione per Lazio-Milan, ma senza fretta. Stand alle informazioni riportate da Tuttosport, lo svizzero avrebbe messo la freccia sul serbo, candidandosi seriamente ad una maglia da titolare nella prima trasferta del campionato rossonero.

Al momento nulla è ancora deciso e l'allenamento di oggi darà sicuramente maggiori indicazioni rispetto al resto della settimana, ma l'impressione è che la novità nel tridente potrebbe essere questa. Okafor è un attaccante "in linea con le richieste di Fonseca" e già lo scorso anno c’era la sensazione che potesse essere in grado di svolgere degnamente il ruolo e fare il vice Giroud, seppur con caratteristiche diverse. L'ex Salisburgo potrebbe alternare molto la sua posizione con quella di Leao, che Fonseca vorrebbe più "letale" in fase realizzativa e più presente in area avversaria, per sfruttare tutto il suo potenziale fisico e tecnico.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
22:49 Serie C Messina, Frisenna: "Fondamentale la conferma di Modica in panchina, è un grande allenatore" 22:45 Serie A Lazio, Lotito: "Non c'è nessun caso Provedel, sia lui che Mandas sono portieri di valore" 22:42 Calcio estero Guardiola l'anti-social: "Niente Whatsapp o cose simili. Solo chiamate e messaggi" 22:38 Serie A Chi vincerà la Champions League? Per Opta il City è favorito, Inter al terzo posto 22:34 Serie B Mantova, Possanzini: "Giocare in una grande piazza come quella di Bari è un sogno"
22:30 Serie A Inter, le parole di Marotta alla premiere del film: "Inzaghi il regista, giocatori attori protagonisti" 22:26 Calcio estero Djibril Cissé condannato: un anno di reclusione (pena sospesa) e 100.000 euro di multa 22:23 Serie A Bologna, calvario Holm: ancora zero minuti e ora rischia di saltare altre due partite 22:19 Serie C Trapani, il ds Mussi: "Aronica? Nessuno meglio di lui, in tanti hanno chiamato per proporsi" 22:15 Serie A Schillaci in leggero miglioramento, il bollettino medico sulle sue condizioni 22:12 Calcio estero Ten Hag risponde a CR7: "Tutti possono esprimere opinioni, ma lui è in Arabia Saudita" 22:07 Altre Notizie Il report UEFA: "Il calcio cresce ancora, 229 milioni spettatori nel 2023/24" 22:04 Serie C Taranto, Gautieri: "Stadio? Non so ancora dove giocheremo, serve chiarezza" 22:00 Serie A Bologna, l'ora di Pobega: l'ex Milan corre verso l'esordio, è favorito su Fabbian per Como 21:56 Calcio estero PSG, Campos annuncia: "Stiamo lavorando per rinnovare il contratto di Donnarumma" 21:53 Serie A Capozucca: "Non avrei scommesso su Nicola allenatore, in campo era un pazzo scatenato" 21:49 Serie C Feralpisalò, Diana: "Abbiamo bisogno di un episodio favorevole, a volte la vittoria ti libera" 21:45 Serie A Marchegiani: "Il destino della Roma dipende da Dovbyk. Fiorentina? Non mi convince" 21:42 Calcio estero Textor punta l'Everton, l'a.d. ad interim risponde: "Solo opinioni personali, nessuna novità" 21:38 Serie A Milosevic: "Pavlovic era della Lazio, ecco perché salto. Diventerà forte come Stam" 21:34 Serie B Juve Stabia, bagno di folla per la prima casalinga: Curva Sud esaurita per il Palermo 21:30 Serie A Caputo: "Svincolato per la prima volta. Fazzini? Non è ancora pronto per una big" 21:27 Calcio estero Messi non gioca da 2 mesi, non era mai successo: l'argentino ci sarà con Philadelphia? 21:23 Serie A Venezia, Antonelli: "Maggiore potrebbe essere un obiettivo a gennaio, saremo vigili" 21:19 Calcio femminile Aitana Bonmati guarda tutte dall'altro: è lei la calciatrice regina di EA Sport FC 25 21:15 Serie A Inter, Inzaghi alla prima del film: "Sono emozionato, non si vive di ricordi ma è sbagliato dimenticare" 21:12 Calcio estero LaLiga, domani si apre il quinto turno: c'è Betis-Leganes, domenica il derby catalano 21:08 Altre Notizie Diego Perotti si ritira dal calcio, il messaggio della Roma: "Grazie per le emozioni" 21:04 Serie C Trapani, Aronica: "Ho lavorato sul morale per ridare serenità da un gruppo di qualità" 21:00 Serie A Milan, retroscena su Bennacer: ecco perché è saltato il passaggio all'Atletico Madrid