Menù Notizie

Milan, il progetto tecnico è la priorità di Camarda. Cosa manca per il rinnovo

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Uno dei temi più caldi delle ultime settimane in casa Milan è quello relativo al primo contratto da professionista di Francesco Camarda. L’attaccante classe 2008, in gol anche nell’ultima uscita dell’Italia Under 17, è certamente il talento più scintillante del settore giovanile rossonero e tutto l’ambiente milanista vorrebbe leggere, nel corso delle prossime settimane, la notizia dell’accordo per il suo primo contratto da pro con il club che lo ha fatto crescere e per il quale tifa.

Come si legge su Milannews.it quello che interessa a Camarda, alla sua famiglia e a chi lo segue, è il progetto tecnico che gli dovrà essere sottoposto in sede di contrattazione. Questo è uno step fondamentale perché i prossimi due anni sono quelli in cui Camarda si gioca una buona fetta della sua carriera e vuole avere davanti a sé un programma di lavoro dettagliato, preciso e che lo convinca in ogni suo aspetto. Fondamentale sarà anche chi sarà legittimato, internamente al club, a esporre tale progetto perché oltre a Furlani, oggi c’è Ibrahimovic che si sta calando nella nuova veste dirigenziale ma è in arrivo anche Kirovski oltre a Moncada e D’Ottavio. Insomma, sotto questo aspetto, è lecito che ragazzo, famiglia ed entourage vogliano capire chi sia l’interlocutore corretto oltre a Furlani stesso.

Al momento - scrive Milannews - non è ancora stata aperta una trattativa sul piano economico tra il Milan e Francesco Camarda. Va ricordato come i regolamenti impediscano ad agenti e familiari di poter percepire somme di denaro derivanti dalla firma del contratto professionistico da parte di un neo 16enne e tale divieto è previsto fino al compimento dei 18 anni di età del giocatore in questione. Questo aspetto ha provocato non poco fastidio attorno a chi sta guidando Camarda in questo suo percorso di crescita personale e professionale e i soldi, che sono un aspetto importante, in questo momento passano in secondo piano rispetto al progetto sportivo. Il prosieguo della vicenda è strettamente destinato a prorogarsi ancora nel tempo, fino a quando non ci sarà un incontro importante nel corso del quale tutte le parti si troveranno attorno ad un tavolo per avere le risposte che Camarda si aspetta dal Milan, che rimane la sua priorità. Se le risposte illustrate nel paragrafo relativo al progetto tecnico saranno date e soddisferanno il ragazzo, si procederà all’accordo economico con l’idea, da parte di tutti, di definire tutto e firmare ai primi di luglio per consentire a Francesco di legarsi al Milan fino al 30 giugno 2027.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
13:00 Serie A Atalanta, Gasperini punta la finale: "Quello che si avverte in città è straordinario. Siamo pronti" 12:56 Calcio estero La lezione di Luis Enrique: "Bisogna saper perdere, dare l'esempio. Complimenti al Dortmund" 12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia" 12:49 Serie B Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti"
12:45 Serie A Il Milan guarda in Spagna per rinforzare la sua difesa: piace Marin del Real Madrid 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO 12:40 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: Napoli-Bologna a Pairetto. Guida per Atalanta-Roma 12:38 Serie A Lazio, Tudor striglia la squadra. Poi chiarimento con Zaccagni e Luis Alberto 12:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare d'andata dei play out: a Scatena il derby pugliese 12:32 Altre Notizie Serie A, Guida arbitrerà Atalanta-Roma. Giua per Frosinone-Inter 12:30 Serie A Atalanta, Gasperini ci crede: "Dopo l'1-1 dell'andata c'è fiducia, vogliamo la finale" 12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Kolasinac: "Prima penseremo al Marsiglia, poi a Roma e Juventus" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Dovremo fare un'ottima gara per raggiungere la finale" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas