Menù Notizie

Milan, Ibra cerca riscatto dopo il derby: la Juve nel mirino

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Se non vinci la partita è normale essere arrabbiati. Ho troppa passione per il calcio e volevo giocare in Italia. Sto bene qua. La prossima partita andrà meglio". Le frasi sono di Zlatan Ibrahimovic intercettato ieri da Striscia La Notizia dopo il ko nel derby. Ai rossoneri brucia ancora la sconfitta, perché il primo tempo contro l’Inter è stato giocato in maniera perfetta, poi nella ripresa è arrivato il crollo inaspettato. Lo svedese è stato il migliore del Milan con gol e assist, ma in generale perché a 38 anni riesce ancora a trascinare il gruppo con il suo enorme carisma. Ibra però ha già messo alle spalle la sfida contro l’Inter e pensa a quella di domani sera contro la Juventus, perché sarà in campo dal primo minuto per cercare di infrangere un altro tabù. Negli ultimi anni contro i bianconeri il Milan ha raccolto pochissime soddisfazioni, e soprattutto due ko nel giro di 4 giorni sarebbero davvero dolorosi. In Coppa Italia i precedenti tra le due squadre raccontano che su 26 partite 11 sono state vinte dalla Juventus, 7 dal Milan e 7 sono anche i pareggi.

La formazione rossonera dovrebbe rispecchiare quella vista domenica sera a San Siro. Con la differenza che in difesa giocherà Davide Calabria al posto di Andrea Conti squalificato, e probabilmente Musacchio per Kjaer, mentre Romagnoli e Hernandez scenderanno in campo. A centrocampo mancherà Krunic per infortunio, mentre Biglia ha recuperato, ma saranno ancora Bennacer e Kessie ad agire davanti la difesa, mentre il trio alle spalle di Ibrahimovic saranno Castillejo, Calhanoglu e Rebic, con Leao che potrebbe prendere il posto del croato.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus
19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa"