Menù Notizie

Milan, Ekitike il prescelto. C'è il sì del ragazzo, da trovare la quadra con il PSG

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Proseguono le valutazioni sull'attacco in casa Milan, dove Lorenzo Colombo viaggia sempre più verso un prestito formativo (dopo il rinnovo di contratto) e dove si valutano diversi profili come ciliegina del mercato, per completare il reparto offensivo. Come scrive la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, in pole position resta Hugo Ekitike, attaccante ventunenne del Paris Saint-Germain, in uscita dal club francese. I rossoneri trattano per il prestito con diritto di riscatto per il giovane attaccante, una formula 'alla Tomori', che raggiunse Milano così nel gennaio 2021. I rossoneri hanno già il sì del ragazzo, che preferisce la meta milanese rispetto a Francoforte o Londra, dove lo vuole il West Ham. Scontata l'intesa sul contratto, va trovata una quadra con il PSG.

Le alternative per Pioli
Ma se l'affare Ekitike non dovesse andare in porto, il Milan tiene sempre vivo un piano B, che riguarda diversi giocatori. Il primo è Armando Broja, l'attaccante classe 2001 del Chelsea, per cui però il club inglese non apre per il prestito. Milan e blues hanno ottimi rapporti, come dimostrato dalle operazioni Loftus-Cheek e Pulisic di quest'estate ma anche gli affari Tomori e Giroud degli scorsi anni, e sperano che le richieste degli inglesi possano cambiare. In lizza anche Luka Jovic della Fiorentina, escluso dalla Lista UEFA e in uscita dai viola. Resta viva anche la pista Mehdi Taremi del Porto e addirittura Romelu Lukaku, che sempre il Chelsea sta disperatamente cercando di piazzare. Il Milan lavora per l'attacco, per chiudere al meglio una sessione da protagonisti.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui"
23:57 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019 23:49 Serie C Perugia all'argentina, il neo presidente Faroni offre l'asado a tutta la squadra 23:46 Serie A Atalanta, Ederson: "Abbiamo dimostrato la nostra forza e conquistato un buon punto" 23:45 Serie A Capello sul rigore sbagliato da Retegui: "Calcia male, ma l'errore più grande lo fa sul tap-in" 23:44 Serie A Raya sul suo doppio salvataggio su Retegui: "Sono stato veloce ma anche fortunato" 23:43 Serie A Atalanta specialista contro le inglesi: poker di imbattibilità, meglio solo il Bayern 23:42 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Nel secondo tempo abbiamo perso il controllo della partita" 23:42 Serie A Arsenal, Rice dopo lo 0-0 contro l'Atalanta: "E' stata dura, loro giocano a tutto campo" 23:41 Serie A Arsenal, Arteta: "Non è facile giocare contro l'Atalanta. Calafiori? È un'arma in più" 23:38 Serie A Atalanta-Arsenal finisce 0-0. De Ketelaere: "Peccato per il rigore, ma questo è il calcio" 23:34 Serie B Pisa, la Curva Nord sul caos VAR: "A Salerno nessun rispetto per i tifosi" 23:32 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Rammarico per il rigore sbagliato, ma è un buon punto" 23:30 Serie A Retegui ci mette la faccia dopo l'errore: "Sulla ribattuta sbaglio io. Mi dispiace tanto" 23:28 Calcio estero LaLiga, l'Athletic Club di Iñaki Williams vince 2-0 in casa del Leganes nell'anticipo del 7° turno 23:26 Serie AVideo Rivedi Conte in conferenza: "Totò Schillaci ha rappresentato un esempio per il Sud" 23:25 Serie B Spezia-Carrarese sarà monca: i toscani disertano la trasferta: "No alla tessera del tifoso" 23:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Usciamo migliori da questa gara, contento per la fase difensiva" 23:19 Serie A Carnesecchi: "Grandissima partita. Retegui ora non si faccia condizionare dall'errore" 23:15 Serie A Dopo l'Arsenal, la trasferta con lo Shakhtar. Il calendario Champions dell'Atalanta