Menù Notizie

Milan, due recuperi importanti contro la Lazio. Mandzukic possibile sostituto di Ibra

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ lo scontro al vertice più importante della giornata. Il Milan rischia tanto in casa della Lazio ma dopo un anno intero tra primo e secondo posto, vorrà mantenere la posizione per accedere in Champions League. "Ci meritiamo di finire tra le prime quattro, queste 32 partite ci hanno detto che siamo stati l'unica squadra di tenere testa a lungo all'Inter: questo ci permette di approcciarci alle ultime sei giornate con ambizione”, ha confessato il tecnico rossonero Stefano Pioli.

L’allenamento di ieri è stato importante per recuperare Theo Hernandez. Il francese non si era mai allenato in gruppo ma ieri ha svolto un buon allenamento e Pioli ha deciso di convocarlo. Solo oggi a Roma deciderà se puntare su Theo oppure affidarsi a Dalot. Anche Tomori ha superato gli ultimi problemi e dovrebbe giocare dall’inizio, così Romagnoli finirà nuovamente in panchina. Ma chi gioca al posto di Zlatan Ibrahimovic? Secondo Stefano Pioli: “Mario sta sicuramente meglio, si giocherà il posto da titolare con Leão: hanno entrambi le caratteristiche giuste per darci un apporto importante nella metà campo avversaria”. E potrebbe essere proprio il croato a giocare dall’inizio (l’ex Juve ha giocato solo una volta titolare, in Europa League contro la Stella Rossa).

Tuttavia il Milan spera di tornare dall’Olimpico con punti pesanti: “Gli scontri diretti valgono doppio, ne abbiamo tre da giocare e adesso conta solo quello con la Lazio”, ha spiegato Pioli. “Loro devono recuperare in classifica e sarà una partita importante anche per loro; lo scatto in avanti sarebbe ancora più importante. La Lazio è una squadra forte, l'abbiamo già battuta ma sono sempre state partite equilibrate. Avremo sicuramente voglia e determinazione di fare una grande partita".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"