Menù Notizie

Milan, così non va: il Lille è avanti 1-0 a San Siro al 45'. Rossoneri in affanno e mai pericolosi

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima frazione molto complicata per il Milan di Stefano Pioli. Ibrahimovic e soci sono meritatamente in svantaggio contro un buon Lille, anche se il rigore che decide per ora la sfida è sembrato molto generoso. Al 45' è 0-1 a San Siro, rete di Yazici.

Lille praticamente perfetto - Speculari o quasi le due formazioni. Galtier schiera i suoi con un 4-4-2, con Yazici che affianca David davanti e due mediani tutto corsa ma di grande qualità come Sanches e Xeka. Il Milan gestisce a lungo il possesso nei primi minuti, anche se il palleggio risulta lento e sterile e non porta grossi frutti. I francesi si coprono molto bene e non lasciano spazio ai trequartisti rossoneri, pericolosi solo grazie al solito Hernandez. Dopo aver fatto "sfogare" gli avversari, il Lille colpisce alla prima occasione: Dalot lancia involontariamente David verso Donnarumma, il portiere respinge. Sugli sviluppi della rimessa laterale successiva, Romagnoli spinge leggermente Yazici, che frana in area. Per l'arbitro Frankowski ci sono gli estremi per decretare la massima punizione, trasformata in modo perfetto dallo stesso turco.

Reazione nulla, la difesa ospite non sbanda - Il Diavolo prova subito a rispondere con una punizione di Ibrahimovic troppo centrale per sorprendere Maignan. Poi troppa confusione e poche idee: gli ospiti si difendono con ordine e legittimano il vantaggio con un altro paio di incursioni pericolose. Nella ripresa serviranno un altro Milan e, forse, altri giocatori.

Clicca qui per leggere la diretta testuale di Milan-Lille

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce
10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match