Menù Notizie

Milan, concentrazione massima e cura dei dettagli: tutto pronto l’ultimo sforzo stagionale

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

I sorrisi e l’entusiasmo per le vittorie contro Juventus e Torino sono state messi da parte, il Milan è alla vigilia del match decisivo per il ritorno in Champions dopo sette anni di sofferenza. A Milanello la concentrazione è altissima, tutti i giocatori sono focalizzati sull’obiettivo e vogliono raggiungerlo senza arrivare all’ultima gara contro l’Atalanta. Ecco perché la partita di domani sera contro il Cagliari è straordinariamente importante per l’ambiente rossonero. Stefano Pioli sta lavorando sulla testa dei suoi ragazzi e i risultati gli stanno dando ragione, perché non è stato semplice vincere due trasferte di fila con 10 reti siglati e zero subiti, mostrando anche delle novità tattiche sulla trequarti.

Per l’ultima a San Siro, i rossoneri arriveranno senza il loro leader Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese nei prossimi giorni avrà un consulto medico al ginocchio con il luminare che gli curò la rottura del legamento ai tempi di Manchester. Ieri però ha svolto terapie al centro di Milanello. La formazione milanista dovrebbe essere la stessa che ha battuto Juve e Torino, con il rientro di Saelemaekers dalla squalifica. Il belga affiancherà Diaz e Calhanoglu alle spalle di Rebic, ma sarà un attacco molto variabile, dove il cambio di posizioni non consente alle difese avversarie di avere dei riferimenti fissi. A centrocampo conferme per Kessie e Bennacer, mentre Tonali sta lavorando per risolvere il fastidio al ginocchio. In difesa si prospetta un’altra panchina per il capitano Alessio Romagnoli, dunque la fascia finirà ancora sul braccio di Donnarumma. Kjaer e Tomori al centro della difesa, con Calabria e Hernandez ai lati, cercheranno di tenere la porta inviolata per la quarta volta di fila.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo"
20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77'