Menù Notizie

Milan, con Silva al Monaco può sbloccarsi il mercato

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La prima grande cessione del Milan sarà Andrè Silva. Il portoghese arrivato due stagioni fa con la dirigenza cinese, e dopo un anno al Siviglia in prestito, è ad un passo dal Monaco. L’attaccante ieri ha lasciato il ritiro della squadra rossonera a Boston, negli USA, dove Giampaolo sta preparando la sfida al Bayern Monaco, per tornare a Milano e accordarsi con i francesi. In linea di massima c’è già l’intesa tra il giocatore e la formazione del Principato, mentre al Milan dovrebbe andare 30 milioni di euro. Con questa cessione il Milan non solo si libera di un ingaggio pesante da due milioni netti all’anno, ma registrerà una plusvalenza di circa 9 milioni di euro. Un addio tra mille rimpianti perché Silva poteva essere la punta del presente e del futuro del Milan, invece non ha mai convinto a pieno, e avrebbe potuto dare molto di più per le sue doti tecniche.

Il Milan però con questa cessione potrebbe sbloccare il mercato dopo gli acquisti di Hernandez, Krunic e Bennacer. Con i soldi di Silva e magari un altro giocatore, i rossoneri potrebbero puntare tutto su Angel Correa dell’Atletico. Con l’argentino c’è già un accordo, mentre la richiesta dell’Atletico è ancora troppo alta, ovvero oltre i 50 milioni. Maldini e Boban, con l’aiuto di Jorge Mendes, sta provando ad abbassare le pretese degli spagnoli e chiudere sui 40 milioni.
Capitolo a parte per Suso, che sta giocando da trequartista al posto di Lucas Paquetà, ancora in vacanza. Il Milan però sta ricevendo delle richieste importanti, soprattutto da parte della Roma che fino ad ora non ha voluto arrivare alla cifra chiesta dai rossoneri, ovvero almeno 30 mln di euro.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina"
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"