Menù Notizie

Milan, buone notizie dagli infortunati 'a breve termine'. Maignan punta la Champions

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La vigilia di Hellas Verona-Milan sarà caratterizzata per i rossoneri dall'allenamento di rifinitura a Milanello alle ore 11:00, mentre Stefano Pioli non rilascerà le consuete dichiarazioni in conferenza stampa; non ci si aspettano, inoltre, novità dell'ultimo minuto sugli infortunati: a disposizione per il match del "Bentegodi", infatti, ci saranno gli stessi del match con la Juventus, tranne De Ketelaere sostituito da Messias.

Tre in via di recupero
Nelle ultime ore, però, sono arrivate buone notizie dai tre infortunati in via di recupero. Maignan, che ha subito durante la sosta nazionali di settembre una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro, Kjaer, fermo dal match contro l'Empoli per una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, e De Ketelaere, ai box dalla Juve per un risentimento muscolare, dovrebbero rientrare nei ranghi del gruppo nella prossima settimana ed essere a disposizione per la partita contro il Monza del 22 ottobre; si precisa che il portiere francese sarebbe schierabile anche in Champions League con l'inserimento in lista UEFA dal 24 ottobre.

Gli altri nel 2023
Per tutti gli altri infortunati, invece, bisognerà aspettare la fine dei Mondiali e del 2022: Ibrahimovic e Florenzi sono già da tempo lungodegenti e rientreranno con molta cautela a 2023 abbondantemente cominciato, mentre per gli ultimi arrivati in infermeria Calabria (lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra) e Saelemaekers (lesione parziale del legamento collaterale mediale) la speranza è di riaverli a disposizione per la prima del nuovo anno fissata a Salerno per il 4 gennaio.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:27 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia"
20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:53 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1' 19:50 Serie A L'Inter agguanta la Lazio all'ultimo: Dumfries di testa, 1-1 a San Siro 19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out 19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport