Menù Notizie

Milan, Boban: "Ibra unico. Siamo davvero felici del lavoro di Pioli"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Chief Football Officer del Milan, Zvonimir Boban, ha parlato durante la trasmissione Radio Anch'io Sport sulle frequenze di Rai Uno Radio. Queste le sue parole partendo dal pareggio di ieri contro il Sassuolo a San Siro: "Peccato, ci aspettavamo una vittoria, però il calcio è così. Abbiamo giocato una partita interessante, il Milan ha fatto bene, ma per vincere in Italia devi fare benissimo. Tutte le partite sono così".

L'obiettivo è quello di far tornare grande il Milan?
"Da tanti anni i tifosi si chiedono quando rivedremo il grande Milan. Ci vuole tanto tempo purtroppo. Ovviamente proveremo a bruciare le tappe. Dobbiamo innanzitutto tornare ad essere una squadra competitiva. Poi è difficile dire quando tornerà quel Milan. Il Milan berlusconiano c'è stato una sola volta in 120 anni. È giusto sognare e avere queste ambizioni, bisogna sempre pensare in grande. Serve fare un passo alla volta".

Come valuta le prime uscite di Pioli?
"Maldini ha detto una cosa giusta e vera e cioè che c'è piena sintonia tra allenatore, società e giocatori. È arrivato in un momento molto difficile, ma in poco tempo ha capito tante cose. Siamo molto contenti del suo lavoro".

Che mercato dobbiamo aspettarci a gennaio?
"Vedremo come andranno le prossime partite. Ibra è una soluzione diversa rispetto alle altre, è unico, è uno che ti può dare tanto. Vedremo cosa succederà, perché Ibrahimovic è un'altra cosa rispetto a tutti gli altri, anche se non ha più 28 anni. È un giocatore di estremo carattere e ha grande personalità, può dare la sterzata a tutto l'ambiente".

Come si costruisce una grande squadra?
"Berlusconi aveva un grande progetto, ma si è trovato in casa dei fenomeni. Lui è stato bravo e ha avuto grandi collaboratori come Galliani e Braida, ma quello era un calcio diverso. Adesso servono tempo e soldi per tornare in alto. Berlusconi ne ha spesi tanti e non aveva grande concorrenza in giro, oltre ai paletti del Fair Play Finanziario. Ovviamente questo non è per sminuire il lavoro di Berlusconi".

Cosa pensa dell'esonero di Ancelotti?
"Il Milan è casa sua, ma in questo momento, associare il nome di Ancelotti al Milan, lo trovo inappropriato".

Perché Rebic non trova spazio?
"Sono scelte tecniche. Lui è molto veloce, ma ha bisogno di spazio, il calcio italiano è diverso da quello tedesco. Contro il Napoli stava facendo bene, ma si è fatto subito male. Si sta allenando seriamente e sta facendo tutto per convincere l'allenatore. Il calcio italiano è difficile, in tanti giocano con il 3-5-2 e quindi lui soffre se ha poco spazio".

Lei ha vinto tanto con il Milan.
"Tutto molto bello. Lo scudetto con Zaccheroni è stato inaspettato, il mister ha grandi meriti per quel successo. Berlusconi diceva che si doveva giocare con il trequartista, ma Zaccheroni non ha cambiato finchè non è stato sicuro".

A che punto è il rinnovo di Donnarumma?
"Speriamo di trovare un accordo con Gigio, la nostra intenzione è questa".

Cosa pensa dell'Inter in vetta alla classifica?
"Non ci da fastidio, anzi è importante che qualcuno lotti con la Juve. Peccato che non siamo noi, ma per il calcio italiano è importante un po' di concorrenza. Speriamo di essere presto anche noi in corsa per lo scudetto".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"