Menù Notizie

Mihajlovic: "Noi meglio del Milan in parità numerica. Senza quel gol di Bennacer, chissà"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Image Sport

Raggiunto da Dazn dopo il 4-2 subito dal Milan, Sinisa Mihajlovic commenta la sconfitta del suo Bologna, a partire da alcuni episodi arbitrali: “Ho chiesto perché non so se era fallo o no, vedendo le immagini sì, però secondo me Krunic non sarebbe mai arrivato sulla palla. Mi sono promesso di non parlare degli arbitri, anche l’intervento di Soriano non era intenzionale, però vedendo le immagini ci poteva stare. Non parlo di questo, parlo della mia squadra: oggi abbiamo perso, ma abbiamo vinto tutto. Undici contro undici abbiamo giocato meglio, abbiamo recuperato due gol con un uomo in meno. Con due uomini in meno abbiamo avuto due occasioni per andare in vantaggio. Poi a lungo andare… Certo, se non trovavano quel jolly con Bennacer forse non perdevamo, però eravamo anche stremati. Ho detto ai miei giocatori che devono essere orgogliosi, hanno dimostrato di essere una squadra forte”.

Avete più consapevolezza che ve la potete giocare con chiunque?
“L’abbiamo dimostrato oggi. A questo Bologna mancano alcuni punti, tre-quattro, per i meriti che abbiamo. Poi oggi abbiamo giocato contro la seconda in classifica, siamo andati sotto 2-0, con un uomo in meno: siamo riusciti a pareggiarla e abbiamo avuto anche occasioni con due uomini in meno. Non so come sarebbe finita se non avessero trovato quella rete, però al di là del risultato sono orgoglioso della squadra. Loro hanno avuto un’occasione con Giroud, ma non siamo andati in difficoltà. Poi a lungo andare ci sta subire gol”.

In occasione dell’espulsione di Soumaoro, perché avevate la linea difensiva così alta?
“È stato bravo Krunic a inserirsi lì, noi siamo partiti un po’ in ritardo. Il fallo c’era, ma non lo so se lui ci sarebbe arrivato. Penso che in fase difensiva abbiamo fatto bene, loro non hanno creato quasi nulla. Abbiamo preso il primo gol su un tiro in porta anche deviato. Abbiamo sofferto poco o niente, però si sa: quando capitano palle gol le grandi squadre la buttano dentro. Undici contro undici ce la siamo giocata alla pari, anzi siamo stati pure superiori a loro”.

Quanto è soddisfatto della crescita di Barrow?
“Il suo ruolo era di esterno, ma può fare benissimo anche la seconda punta. Con Arnautovic vicino sa dialogare, ha meno compitivi difensivi e si trova più fresco sotto porta, diciamo che questo cambio di ruolo lo ha aiutato e lo ha aiutato anche la vicinanza di Marko”.

Amici amici, ma alla fine Ibra il gol gliel’ha fatto. Gli ha detto qualcosa?
“No, sono scappato nello spogliatoio, conoscendomi a fine partita era meglio così”.

Comunque, a 40 anni dimostra di essere ancora più bravo in campo che a Sanremo.
“Vabbè, quello non è difficile”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:30 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani in conferenza: tema Via del Mare 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso
10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Corsa contro il tempo, De Rossi vuole Lukaku contro il Bayer: il belga è l'uomo di Coppa 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman. Vandeputte prende il volo a quota 13 09:00 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: l'uomo mercato del Genoa trasforma in oro l'unica occasione 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real vs Bayern: il Clasico d'Europa. Lewa trascina il Barça